Covid tra i vaccinati nel mondo del calcio, focolai Verona e Udinese. A Napoli positivo Spalletti
Mettiamo subito in chiaro che positivo non significa malato. Tant’è che nessun calciatore, o vip, in questi giorni ha avuto bisogno di un letto in ospedale. E c’è da dubitare, viste le clamorose bugie e giravolte della narrazione mainstream filo governativa, che il ricovero ospedaliero di chi attualmente risulta positivo al Covid non avvenga grazie alla vaccinazione: anche prima della campagna vaccinale finiva in ospedale chi aveva gravi patologie pregresse; l’età media dei deceduti con Covid è di 82 anni, come riportano le statistiche dell’Istituto Superiore di Sanità; e la percentuale dei decessi con Covid è vicina allo 0,1% in ambito nazionale. Fatta questa premessa per onestà intellettuale, AdnKronos rende noto che «aumentano i contagi a pochi giorni dalla ripresa della Serie A».
«Focolaio covid a Verona, un altro a Udine. A Napoli, positivo anche l’allenatore Luciano Spalletti. Dieci componenti del gruppo squadra (otto calciatori e due membri dello staff) dell’Hellas Verona sono risultati positivi al Covid. Ad annunciarlo in una nota il club scaligero che precisa come la positività dei soggetti, tutti regolarmente vaccinati, è stata rilevata dopo test specifici effettuati nelle scorse ore.
«’La Società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti -prosegue la nota-. Domani non si terrà la prevista conferenza stampa pre-partita di mister Igor Tudor’». Giovedì il Verona è atteso dal match valido per la 20esima giornata di Serie A in casa dello Spezia».
«Focolaio covid anche anche all’Udinese. La società friulana ‘comunica che, in seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19 (7 calciatori e 2 membri dello staff)’. L’Udinese ‘ha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli ed ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto’».
«Al Napoli, raffica di nuovi positivi. Prima tocca a Kevin Malcuit. Nel corso della giornata, emergono altri 4 casi. Il club azzurro ha infatti comunicato la positività di Mario Rui – che non avrebbe comunque potuto giocare il 6 gennaio contro la Juventus in quanto squalificato – del calciatore della Primavera Valerio Boffelli, di un membro dello staff e di un magazziniere. I positivi, tutti regolarmente vaccinati, sono asintomatici e osserveranno il periodo di isolamento come da protocollo».
«Infine, ecco il risultato del tampone di Spalletti: anche il tecnico del Napoli è risultato positivo. ‘Al termine dell’elaborazione di tutti i tamponi odierni è emersa anche la positività al Covid-19 di Luciano Spalletti. Il Mister è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento come da protocollo’, spiega il Napoli» conclude la nota AdnKronos.
Immagine Fotogramma