Covid, cambio di strategia su quarta ondata, Sileri: «Colpa di chi dice che i vaccinati non contagiano»

«Chi non si è vaccinato, per fare delle attività, ovviamente faceva il tampone, quindi la colpa della risalita dei contagi può essere anche di chi è vaccinato». Questa affermazione non è di un “pericolosissimo terrorista” no vax ma del sottosegretario alla Salute Sileri.

Pierpaolo Sileri, nel corso di un’intervista rilasciata su Rete 4, durante il programma Dritto e Rovescio, ha ammesso: «La colpa della nuova ondata non è da attribuire ai non vaccinati, la colpa in primis è solo del virus. Quando c’è una pandemia succede questo, ovvero si vivono delle ondate. Chi non si è vaccinato, per fare delle attività, ovviamente faceva il tampone» riporta Il Giornale d’Italia. «Ma attenzione, la colpa può essere anche dei vaccinati. Uno dei concetti sbagliati che è passato, è che chi è vaccinato non contagia. Chi è vaccinato contagia sette volte meno di chi non è vaccinato, ma deve continuare ad usare la mascherina e il distanziamento per evitare che anche lui possa fare danni», ha proseguito Sileri.

Il Sottosegretario, successivamente, ha comunque ribadito l’importanza di ricevere la terza dose. Infine, sulle possibili nuove restrizioni in vista del Natale, ha affermato: «Credo sarà una festività aperta ma anche che i casi aumenteranno a dismisura. Dovremo capire se questi casi si riveleranno come solo positivi al Covid o come positivi che vanno in ospedale».

Immagine LaPresse

2 pensieri riguardo “Covid, cambio di strategia su quarta ondata, Sileri: «Colpa di chi dice che i vaccinati non contagiano»

  • 19 Dicembre 2021 in 15:39
    Permalink

    Contagia sette volte meno. Ma che ha studiato la cabala???
    Sileri, ogni giorno una risata

    Rispondi
  • 19 Dicembre 2021 in 10:17
    Permalink

    Certo che anche nella scienza , come nel calcio, chiunque si sente bravo allenatore. Auguri a tutti , perché ne abbiamo bisogno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *