Anthony Fauci accusato di aver finanziato illecitamente il laboratorio di Wuhan

Dagli USA si pensa che tra i responsabili della diffusione del Covid vi sia anche Anthony Fauci. Questa è l’accusa del senatore repubblicano Rand Paul nei confronti di uno dei più noti virologi al mondo. Il senatore sostiene che Fauci avrebbe finanziato il laboratorio di ricerca di Wuhan da cui è fuoriuscito il virus. Il dottore ha prontamente replicato alle accuse.

Per Rand Paul, Anthony Fauci è responsabile di tutte le morti per Covid

L’indiscrezione in Italia è arrivata tramite la trasmissione di Rai3 “Presa Diretta“, secondo cui prossimamente Fauci dovrà rispondere al Congresso statunitense di un finanziamento di 600.000 dollari all’Istituto di Virologia di Wuhan. A scatenare la polemica è stato il senatore Rand Paul, che senza mezzi termini ha espressamente detto che Anthony Fauci avrebbe finanziato illecitamente il famigerato laboratorio cinese. Oltre a lanciare quest’accusa, il senatore avrebbe addossato al virologo la responsabilità per la morte di oltre 4milioni di persone.

La legge USA che avrebbe violato Anthony Fauci

L’accusa da parte del senatore riguarda le cosiddette ricerche “Gain of Function“. Tali tipologie di ricerca negli USA sono state vietate per tre anni, dal 2014 al 2017. Solo successivamente sono state permesse ma con molte limitazioni. Bisognerà capire adesso se gli esperimenti che si stavano tenendo a Wuhan possono essere considerati “Gain of function”; e se vi era un effettivo coinvolgimento da parte dei laboratori statunitensi nella creazione di un virus potenzialmente capace di far scoppiare una pandemia. Se per entrambe le condizioni la risposta sarà affermativa, la legge americana sarà infranta. Tutto questo perché i fondi pubblici sarebbero stati usati in maniera inappropriata.

La risposta di Anthony Fauci: “Mai finanziato per la creazione del Covid”

Anthony Fauci sembra essere tranquillo e non temere gli attacchi dei repubblicani. Alle accuse mosse da Rand Paul ha risposto in questo modo: “Non ho mai mentito. Francamente non sa di cosa sta parlando. Se quello che sta sostenendo cioè che la parte di finanziamento che è andata da Eco Health Alliance al laboratorio di Wuhan è servita a creare Sars Cov-2, perché è qui che vuole arrivare… rigetto totalmente le menzogne che sta diffondendo”.

Il Giornale d’Italia Immagine: Twitter (https://twitter.com/Route_60plus/status/1456413913411584000/photo/1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.