Malore improvviso: muore 23enne, due mesi prima era morto il fratello dopo essersi vaccinato
Una famiglia distrutta da due vicende fatali troppo ravvicinate. Due fratelli vittime della stessa sorte hanno perso la vita allo stesso modo e a distanza di poco tempo.
Vittoria Campo era una giocatrice di calcio femminile, militava tra le fila del Palermo calcio, ed aveva giocato anni prima nella squadra Ludos. Le cause del suo decesso sono ancora incerte, sembrerebbe che improvvisamente la ragazza abbia avvertito un forte malore, poi si è accasciata al suolo. Inutili seppure immediati i soccorsi, la vittima è morta sul momento. La sua salma è stata trasferita al Pronto Soccorso dell’ospedale “Ingrassia” di Monreale.
Il ricordo della vittima
La notizia del decesso della giovane Vittoria ha scosso fortemente la comunità di San Martino delle Scale, suo paese di origine. Uno struggente messaggio di addio è stato lasciato dall’Asd Palermo calcio femminile, società in cui la vittima giocava. “Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane Donna e Calciatrice. Il pensiero della Società va ai Genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie per le emozioni che ci hai regalato!“. Al cordoglio si sono uniti molti amici della vittima ed altre società sportive.
La morte del fratello di Vittoria due mesi prima
La morte di Vittoria non è però un caso isolato, ed è intrisa di mistero su cui sarà necessario indagare. A rendere insolito tale decesso è il fatto che anche il fratello di Vittoria, due mesi fa ha perso misteriosamente ed improvvisamente la vita. Il giovane Alessandro Campo, 25 anni, si trovava per lavoro presso l’isola di Favignana. Anch’egli, come la sorella ha avvertito un forte malore ed è deceduto all’istante. L’autopsia ha successivamente rivelato che si trattava di un arresto cardiaco. Il ragazzo però, solo pochi giorni antecedenti al decesso, si era sottoposto al vaccino contro il Covid-19. Sia il ragazzo che la sorella godevano di ottima salute. Non è chiaro adesso se Vittoria si fosse sottoposta al vaccino, ma sarà necessario valutare se è possibile una correlazione tra la somministrazione del siero ed il decesso.
Il Giornale d’Italia – Immagine twitter (https://twitter.com/Corriere/status/1455513715252604931/photo/1)