Cronaca

Lago di Como: situazione drammatica sulla sponda occidentale, strade come fiumi

La situazione si fa di ora in ora sempre più complicata. Molte strade del lago sono chiuse e interessate da frane e smottamenti importanti. Dalla Provincia di Como arriva una nuova segnalazione che interessa ancora la Lariana, già compromessa da numerosi episodi. Tra Nesso e Lezzeno è stato coinvolto il conducente di un camion che per fortuna è rimasto illeso.  I tecnici della Provincia sono al lavoro anche su questa tratta. Si raccomanda a tutti di usare la macchina solo in caso di estrema necessità, fa sapere QuiComo 

ALLAGAMENTI A OLGIATE (CO). A causa delle abbondantissime precipitazioni è esondata la Roggia Antiga del torrente Lura con conseguenti chiusure di alcune strade circostanti a Olgiate. Anche lo stesso torrente Lura è esondato e a Lurate Caccivo alcuni ponti sono stati chiusi al traffico.

CHIUSA LA REGINA VECCHIA PER FRANA – Continua a farsi sempre più critica la situazione intorno al Lago di Como. A causa di un’altra frana nella zona di Laglio è stata chiusa anche la strada Regina Vecchia e quasi tutte le vie di comunicazione intorno al lago risultano bloccate. In seguito alla precedente chiusura della strada Regina le autorità locali hanno optato per la chiusura dell’Hub di Villa Erba dalle ore 17 di oggi fino a tutto domani, rimandando gli appuntamenti per le vaccinazioni anti Covid-19, scrive B3Meteo.

Lascia un commento

ACCESS NOT PERMITTED BY YOUR GEOGRAPHICAL LOCATION

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *