Democrazia: ricordo per pochi. Toti lo dice chiaro: “Lockdown solo per non vaccinati”.

“Gli unici contro la libertà siete voi, perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia? Io non lo accetto'”. Così il governatore di centrodestra della Liguria Giovanni Toti: “Sappiate che non mi interessa perdere il vostro voto, perché non esiste colore politico nella lotta al Covid”.
E poi la proposta per la prima volta pronunciata da un amministratore regionale: “Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino. Per quanto mi riguarda, il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati”.
Da registrare parallelamente le inaccettabili minacce subite dal governatore dai gruppi organizzati no vax e denunciate dallo stesso Toti: “Da oggi denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il Green pass”.

LaPressa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.