Ci salveranno dalla dittatura sanitaria i cugini d’oltralpe? [VIDEO]

I francesi non ci stanno. Per il popolo transalpino la “Liberté” è irrinunciabile. Dopo le dichiarazioni di Macron sull’obbligo del ‘pass vaccinale’ – diciamolo a chiari lettere: di “verde,” nel senso di ecologico, non ha proprio nulla, anzi – i cugini d’oltralpe si sono mobilitati in massa in varie città, da Parigi a Nizza, così come in Grecia ed Irlanda: gli italiani sono appena rientrati dalle piazze per aver festeggiato la Nazionale di calcio, non sono appassionati di “Liberté” e “Égalité” ma di palle, o palloni, come preferite.

L’Europa, durante la seconda guerra mondiale, fu liberata con lo sbarco in Normandia. Chissà, magari il popolo, noto per aver ghigliottinato dei tiranni, potrebbe restituire la cortesia liberando l’Europa partendo proprio dalla loro terra. In fondo, in un modo o nell’altro, la Storia si ripete.

C’è da augurarsi che si ripeta anche un bel processo stile Norimberga, per riportare, oltre che “Liberté“, soprattutto “Égalité” in una Europa succube delle lobby finanziarie/sanitarie, con condanne a pene severe per chi ha privato i popoli dei valori per i quali la Francia nel 1789 assaltò la Bastiglia.

Giorgio B.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *