AttualitàCronacaEconomiaGuerra UcrainaIn evidenzaMondoORWELLPiù lettiPoliticaTop NewsUltime News

LAMPI DI FUTURO E QUALCHE DOMANDA SULL’ERA TRUMP

Manlio Lo Presti (*)

Elon Musk e Donald Trump – (Afp)

Diventa necessario che situazione post-elettorale Usa appena iniziata sia valutata senza pregiudizi ideologici né dall’emotività né da atteggiamenti da stadio molto comuni in quasi tutti i canali di rete, sulla stampa atlantista di parte Dem, sui ventuno dibattiti nelle reti televisive, sui periodici cartacei. Individuare ed evidenziare gli interessi economici e finanziari che si contendono il Potere assoluto costituisce una chiave di lettura incontrovertibile. Gli affari sono affari e, soprattutto, seguono una dinamica che oltrepassa le ideologie utilizzate per coprirne i veri scopi. Basta acquisire un punto di osservazione panoramico, senza fermarsi alle minuziose analisi dei fatti finanziari, ma spostando l’attenzione sulle tendenze fondamentali del nostro tempo.

Trump è stato finanziato da Musk che ora gli presenterà il conto di cui non conosciamo l’importo che sarà immenso. Come in tutte le campagne presidenziali americane, il nuovo inquilino della Casa Bianca ha ricevuto soldi anche dagli stessi che hanno finanziato la parte Dem per partecipare sui due fronti.

L’élite ha deciso di cambiare i giocatori per continuare il predominio e, soprattutto, per ammortizzare i contraccolpi degli aspetti avversi degli effetti negativi degli scricchiolii sociali in tutto il mondo. Lo Stato Profondo ha percepito velocemente i “segnali dal futuro”. Ha visualizzato la trasparenza dell’uovo del serpente di Bergman?

Trump, abilmente descritto come un liberatore dalle masse, sta generando molte aspettative gonfiate, forse, in misura eccessiva, grazie ai “buoni uffici” di numerosi gruppi in rete, sui periodici cartacei, sulle catene televisive. Un appoggio eccessivo, se si pensa che fino ad un mese fa Trump era l’uomo da sterminare. Un progetto che continua a covare nell’ombra se il neoeletto dovesse esorbitare dai mandati ricevuti dagli alti comandi.

La realtà non può nascondere che Trump è e rimane un plutocrate con interessi differenti e, soprattutto, contrari a quelli della gente comune. Costui ostenta sicurezza e il popolo accetterà il controllo in cambio di un lavoro precario e revocabile a piacimento dall’alto.

Le linee di tendenza distopica saranno all’incirca le seguenti:

Il neoministro della sanità Kennedy è contro l’intera operatività adottata dalle farmaceutiche. Il presuntivo blocco delle vaccinazioni demonizzate consentirà il diffondersi di epidemie genocide di cui saranno incolpate le migrazioni clandestine? Vorrei ricordare che il piano Rockefeller di depopolazione planetaria non è andato in soffitta: https://www.youtube.com/watch?v=9VVCtYfqGNg (User Clip Rockefeller UN dePopulation C SPAN org). Prosegue con altri modi, con altri mezzi, anche con un periodo di inerzia che i media hanno il compito di tramutare servilmente come ribellione ai colossi tecno-farmaceutici.

La caccia agli immigrati e la tutela dei confini canalizzerà la rabbia delle masse tormentate. La robotica, impersonata e sostenuta dal magnate Musk imperverserà soprattutto nella diffusione della moneta elettronica Bitcoin. L’effetto della eventuale “sostituzione” dei mezzi di pagamento condurrebbe al Potere Assoluto scalzando di fatto le strutture e le reti della finanza mondiale e della tradizionale filiera delle banche. La lotta dietro le quinte sarà mortale. La grande finanza e i suoi canali “distributivi” avvertono il pericolo di estinzione e tentano di reagire anche con l’assassinio tradizionale del duo Trump-Musk.

I fondi Usa per la difesa saranno spostati sul lavoro e sullo stato sociale quando si dichiara di razionalizzare (leggasi: riduzione al minimo) il settore pubblico e la sua spesa?

I conflitti attuali non termineranno ma saranno dati in appalto agli “alleati-vassalli” che pagheranno i costi dei conflitti iniziati dagli Usa. La guerra, che sarà sostenuta dalla ex-europa, sarà contrabbandata non come un voltafaccia fra i numerosi nella storia americana, ma come una uscita pacifista neoisolazionista degli Usa?

Musk farà dilagare la robotica (bitcoin, missilistica) uccidendo la burocrazia che sarà sostituita dalla sorveglianza totale? Una sorveglianza onnipotente in nome della sicurezza?

La robotica avrà il principale effetto di eliminare la struttura della finanza e la sua creazione di moneta dal nulla? Questo è il nodo gordiano della svolta in corso, se non sarà interrotta dall’assassinio del duetto?

I fondi sciacallo elencati qui: https://sbilanciamoci.info/i-fondi-dinvestimento-padroni-del-mondo/ non avranno ragione di esistere perché le loro funzioni attuali saranno intermediati dalla rete. La diffusione dei bitcoin sostenuta da Musk ne è la premessa. Il Dominio uccide il profitto classico come surplus aziendale da distribuire ai soci?

Cosa ne sarà delle migliaia di titaniche operazioni di riciclaggio attuate dalle mafie operanti in tutto il mondo per rastrellare finanziamenti destinati alle legioni mercenarie che amministrano gli oltre duecento conflitti regionali in corso?

La diffusione della telemedicina i cui modelli operativi prevedono l’appiattimento del fenotipo umano ad un solo modello corporeo ideato dalla teoria transumanista saranno diffusi con determinazione soprattutto nelle fasce di popolazione povera?

Avremo la tanto aspirata  su dispositivi elettronici? Sarebbe un affare decine di volte più imponente dei profitti astronomici delle farmaceutiche mondiali.

Alla omologazione degli umani seguirà una profonda mutazione dell’interazione verbale sostituita gradualmente dalla creazione di un linguaggio-macchina compatibile con la fruizione della catena robotica, peraltro ipotizzato dallo stesso Musk?

I cittadini continueranno ad avere paura, a fronteggiare timori di altro genere, non cambieranno i problemi di sopravvivenza materiale e soprattutto psicologica. Temo inoltre che non avrà miglioramenti significativi la vita quotidiana dei cittadini europei e del mondo. Semmai, ci sarà una quasi totale diminuzione delle libertà personali e civili grazie all’installazione di milioni di telecamere ovunque.

Avremo umanoidi sorvegliati, spogliati di tutto, confinati nei recinti elettrici di città da 15 minuti e bitcoinizzati? L’élite, lo Stato profondo che lo ha insediato alla Casa Bianca, sarà in grado di evitare che la successione non sfugga di mano? Si tratta di garantire la propria sopravvivenza.

Lo scontro prossimo venturo si polarizza su due fronti: la finanza di BlackRock e sodali e la finanza robotica dei bitcoin di Musk che non risponderà al controllo di nessuna delle attuali istituzioni apicali di indagine e di regolamentazione.  Lo scontro mondiale è tutto qui…

Sulla base del realismo, che non è pessimismo, resta intangibile un’amara verità: nessuno è al sicuro.

 

(*) Scrittore ed esperto di banche e finanza

Translate »