AttualitàCronacaEconomiaIn evidenzaMalori ImprovvisiMondoORWELLPiù lettiPoliticaRubricheUltime News

UN GIUDICE BLOCCA LE CURE ALLA BAMBINA INGLESE INDI GREGORY PERCHE’ DEFINITE “COSTOSE”. L’ITALIA LA SALVERA’

di Manlio Lo Presti (Scrittore ed esperto di banche e finanza)

Non è il primo caso di minore a cui gli inglesi staccano la spina con ordinanza del giudice che avanza il motivo dei costi. La Corte inglese ha stabilito che l’interruzione commerciale delle cure si può eseguire senza il consenso dei genitori. Lo riporta doverosamente la allineatissima e globalista Agenzia ANSA qui: (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2018/01/29/gb-ok-a-staccare-spina-a-bebe-contro-volere-genitori_c784e861-2664-4c2e-9d94-6fb38e0a7379.html.
Questo atteggiamento utilitarista e commerciale nei confronti degli umani la dice lunga sulla mentalità anglosassone, che si autodefinisce pragmatista con una lunga tradizione filosofica alle spalle non sempre condivisibile. È ben nota la sfortunata condizione dell’infanzia in Inghilterra, già denunciata aspramente dallo scrittore Charles Dickens con il romanzo Oliver Twist (https://cab.unime.it/tesi/4558/ ). Bambini che rubavano un pezzo di pane condannati con pene draconiane e sbattuti in cella con gli adulti, con le conseguenze che possiamo immaginare (https://www.ilgiornale.it/news/cultura/quei-bambini-dickens-abbandonati-nel-fango-1056885.html ). È nota la capacità degli inglesi di disfarsi di umanità in eccesso, considerata spazzatura come fu nel caso del popolamento delle colonie americane con l’intera popolazione carceraria del tempo, e con il maggior numero di prostitute, poi nel popolamento dell’Australia con tutti i poveri rastrellati. Adesso ci riprovano con l’eliminazione degli immigrati inutili, scaricandoli su imbarcazioni (https://tg.la7.it/esteri/gran-bretagna-arriva-una-nave-prigione-per-i-migranti-illegali-19-07-2023-189319 ), o anche spedendoli in Ruanda con la clausola del “senza diritto di ritorno”. Quest’ultimo piano è stato bloccato dalle denunce delle organizzazioni umanitarie. E’ scandaloso che nessuno abbia scatenato una campagna di stampa contro questi atteggiamenti disumani dell’Inghilterra. Forse perché essi possono tutto appartenendo al cerchio magico delle Five Eyes? La suprema Corte inglese ha stabilito che l’interruzione commerciale delle cure anche ai bambini è attuabile anche contro il parere dei genitori. (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2018/01/29/gb-ok-a-staccare-spina-a-bebe-contro-volere-genitori_c784e861-2664-4c2e-9d94-6fb38e0a7379.html ).
La misura del mondo adottato dalle Five Eyes è quello commerciale costi-benefici, applicato anche e soprattutto sugli umani ridotti a mera merce di produzione e consumo da eliminare come spazzatura il prima possibile. Questo comportamento ricorda dolorosamente la dottrina “nutzlose munden” le bocche inutili (https://www.assemblea.emr.it/cittadinanza/per-approfondire/formazione-pdc/viaggio-visivo/lo-sterminio-degli-ebrei-in-urss-e-in-polonia/i-centri-di-sterminio-in-polonia/leliminazione-dei-malati-di-mente ).
Immaginatevi cosa sarebbe accaduto se una decisione simile fosse stata adottata dall’Italia o dalla Grecia. Come minimo, sarebbero sbarcate in territorio italiano dieci divisioni aviotrasportate dell’ONU. Avremmo avuto la condanna immediata, ripeto, immediata dell’ONU, dell’UNICEF, di duecento Ong, la convocazione dei nostri ambasciatori a Bruxelles. Ci sarebbero state ventuno trasmissioni televisive, arringhe dei giornaloni globalisti inclusivi buonisti, ecc., magistrati si sarebbero attivati con denunce e procedimenti contro il governo attuale, Le opposizioni si sarebbero stracciate le vesti urlando, i sindacati avrebbero scatenato scioperi in tutto il Paese, i movimenti avrebbero occupato le piazze.
Perché tutto questo non sta accadendo contro l’Inghilterra? Perché l’Inghilterra, gli Usa, Malta, Australia e Nuova Zelanda possono fare quello che vogliono senza timore di ricevere una minima critica, salvo qualche sparuto articolo o trasmissione condannati dalla irrilevanza? Perché non subiscono la censura ferrea dei cosiddetti “factcheckers” attuata con feroce acribia da ben noti canali sociali? Perché questa ignobile ed indebita immunità? Questa pantomima barocca e persecutoria sopra descritta sarebbe stata attivata nella ex-italia se avessimo noi deciso di staccare la spina ad un bambino italiano malato? Apriti cielo! Per primo sarebbe insorto il solito Vaticano sempre pronto a bloccare la vita democratica del nostro Paese. Il pontifex Argentinus avrebbe sparato cannonate e anatemi verbali dal suo balconcino contro la spietatezza commerciale italiana, ecc. ecc. ecc.
Perché la condanna morale vaticana non è ancora attivata contro l’Inghilterra? Il ridetto Pontifex non ha detto una parola di condanna sulla vicenda della bambina senza cure per decisione commerciale e spietata di un giudice. In quel “modernissimo” Paese un giudice è abilitato e autorizzato a troncare le cure “diventate troppo costose”. Per questa ignobile decisione commercialistica della malattia, in particolare di un bambino, la chiesa non sta dicendo una parola, quando è prontissima a predicare per gli immigrati considerato che Egli di teologia non parla più da lunghissimo tempo. Ovviamente, a quanto appena detto, aggiungiamo l’indifferenza europea, troppo occupata a parlare di temi monetaristici e a cercare di sottomettere i Paesi membri con un regime basato sulla prepotenza e sul terrore puntellato dal martello dello spread. Il resto è irrilevante perché riguarda umani considerati “bocche inutili”.
Non è un caso che la robotica, la cibernetica, l’automatizzazione delle vite umane attraverso la sottomissione delle persone alle pratiche operative dettate dall’alto da dispositivi che, gradualmente, stanno soppiantando quasi tutte le professioni con la creazione di quasi cinque miliardi di disoccupati che dovranno essere eliminati velocemente ed ogni costo. Figuriamoci, in questo contesto apocalittico, quale importanza può aver l’eliminazione per mano amministrativa di qualche pugno di bambini?
Ritorna disgraziatamente in auge la dottrina della Conferenza di Wannsee, con i suoi lavori aperti il 20 gennaio 1942 contro le bocche inutili?
Nel frattempo, l’unica notizia vera e positiva è il salvataggio della bambina Indi Gregory in Italia e gratuitamente con l’assegnazione immediata della cittadinanza. Non mancheranno di esistere migliaia di inglesi che continueranno ad odiare visceralmente e in modo malato questo nostro meraviglioso Paese.