GRANDE ASSERZIONE GEOPOLITICA ITALIANA: “I RUSSI PAGHINO I DANNI ALL’UCRAINA”
di Manlio Lo Presti (scrittore esperto di sistemi finanziari)
Appare su varie fonti di oggi la notizia che, un eminente politico della maggioranza ha affermato che la Russia dovrà pagare i danni di guerra all’Ucraina (cfr https://www.rainews.it/maratona/2023/04/il-piano-dellitalia-e-il-sostegno-per-la-ricostruzione-dellucraina-b75ab619-dc1e-4a6c-9dd1-374da3309ea7.html).
Ci riferiamo ad un individuo che ha ricoperto ruoli apicali nella Comunità europea e che avrebbe dovuto evitare di palesare simili contenuti, se realmente motivato all’affermazione della pace.
Di solito e storicamente, i danni sono a carico della parte sconfitta. La Russia non pare sia in questa situazione. Quindi, il politico ha rilasciato alla Rai una dichiarazione stupida e/o cinica. Ancora una volta, siamo di fronte ad uno dei numerosi servili megafoni della smargiassa grancassa propagandistica Usa.
Ancora una volta siamo di fronte alla doppia morale: Russia carogna e Usa liberatore con 226 conflitti in corso in tutto il pianeta. Non c’è traccia documentale che gli Usa abbiano mai pagato i danni di guerra da loro commessi in oltre duecento conflitti in corso.
Quanto appena accennato per denunciare la immane povertà spirituale e culturale dei nostri spietati e cinici politici autorazzisti, e sempre pronti a danneggiare gli italiani.
Oggi. 26 aprile 2023 è in corso a Roma una riunione per gestire la ricostruzione ucraina dal costo iniziale di 400 miliardi di dollari.
Ora vedremo cosa saranno capaci di “portare a casa” questi vaticinatori a ruota libera. Scopriremo il livello della loro abilità negoziale. Il reale peso politico della ex-italia sul campo. Il resto è nebbia in bottiglia e lo verificheremo già domani.