A Milano ci sarà il festival del ciclo mestruale: quando la saga del pannolino?

Ebbene sì, non è uno scherzo e tantomeno una bufala. «L’occasione, si legge su Milano Today, per ‘far dialogare diverse figure che si occupano di divulgazione mestruale’. Un evento per informarsi, confrontarsi. E perché no, divertirsi. A Milano, dal 17 al 19 giugno prossimi, si terrà il primo festival del ciclo mestruale, il primo appuntamento del genere in tutto il mondo».

«Mare Culturale urbano, Nuovo Armenia e Rob de Matt saranno le 3 location che ospiteranno talk, workshop, spettacoli, concerti, stand-up comedy, live e dj set durante i quali – hanno spiegato le organizzatrici – si parlerà ‘di endometriosi, disturbo disforico premestruale, Tampon Tax, menarca, transfobia, salute e igiene mestruale, impatto ambientale, discriminazione di genere e conflitti’».

«La manifestazione, si legge ancora su Milano Today, nasce dalle autrici del primo podcast in Italia sul ciclo mestruale, ‘Eva in rosso’, insieme a due associazioni che si occupano di empowerment femminile, Errante e Promise, e Studio But Maybe, che si occupa di graphic e digital design. Numerose le ospiti presenti per raccontare una tematica fondamentale per la parità di genere, per la salute femminile e per abbattere i pregiudizi ancora esistenti».

Presto la saga del pannolino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.