La moglie di Zelensky: «Mio figlio di nove anni è uno stratega, dà consigli a suo padre su questioni militari»

La moglie del presidente Zelensky ha detto di parlare “apertamente” della guerra con i suoi figli ed ha rivelato che il figlio di nove anni dà consigli a suo padre su questioni militari.

Olena Zelenska dice che sta cercando di essere “onesta” con i suoi figli riguardo al conflitto in corso e alla loro “separazione” dal padre mentre cerca di riportare il paese fuori dall’orlo della guerra con la Russia. La 44enne ha detto che i figli della coppia Oleksandra, 17 anni, e Kyrylo, nove, sono consapevoli di ciò che sta accadendo e che il fratello minore ha persino preso l’abitudine di esprimere a suo padre i suoi pensieri su ciò che le forze armate dovrebbero fare, si legge sul Daily Mail.

La signora Zelenska ha detto che «cercava sempre di parlare onestamente» con i suoi figli della guerra. «Con la mia figlia maggiore è più facile, è già adulta», ha detto. «Legge tutto, vede tutto e sa quali vittorie dobbiamo ottenere per porre fine alla guerra». «È diverso con mio figlio, è un politologo in crescita, sa tutto, ci dà consigli militari, cosa dovremmo comprare…».
Dice a «suo padre… Quali carri armati, aerei, elicotteri dobbiamo comprare, cosa ci manca. Quali paesi ci aiutano male, quali paesi ci aiutano bene. È un esperto militare, puoi parlargliene per mesi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.