‘Che tempo che fa’, a Burioni gli scappa: «Non è come il vaccino per il Covid che non serve». [VIDEO]
Li chiamano momenti-verità. Sono barlumi di sincerità, quasi dei lapsus, che possono scappare persino ai più accaniti propagandisti di un’ideologia, di una religione, o di un mix delle due – è in questa guisa, in effetti, che spesso è apparso il martellante “refrain” vaccinista, con il farmaco che è stato trasformato, da rimedio imperfetto contro una malattia, quasi in un segno d’elezione. Cosa è successo? È successo che domenica, a Che tempo che fa, si legge nel blog di Nicola Porro, televirologo Roberto Burioni s’è lasciato scappare una mezza frasetta piuttosto ambigua. E indicativa.
Si parlava di vaiolo delle scimmie e, ovviamente, anche questa occasione era buona per glorificare le sacre iniezioni. A ragione, per carità: nel caso del vaiolo umano, i vaccini hanno realmente permesso l’eradicazione di una patologia terribile, che ha falcidiato per millenni l’umanità. E infatti Burioni ha commentato: «Abbiamo un vaccino estremamente efficace», che agisce anche contro la variante che ora sta spaventando l’Europa. Ma subito dopo, lo scienziato ha fatto come per aggiungere un altro concetto: «Non è il Covid, ecco… Con il quale il vaccino NON SERVE».
Ascoltate bene bene…
Riposto questo video perché riascoltandolo con attenzione si può sentire la frase pronunciata da @RobertoBurioni:
“Contro il vaiolo abbiamo un vaccino estremamente efficace… non è il Covid, contro il quale il vaccino NON SERVE”
🙏🏻@liber_veritas pic.twitter.com/emGa6AUiZp
— Maddalena Loy (@madforfree) June 1, 2022
Questa storia del vaccino per il vaiolo che ha eradicato la malattia deve finire, se era efficace come mai ci sono voluti quasi 200 anni per avere effetto? e percha’ ha cominciato ad avere effetto esattamente quando si cominciarono a costruire i cessi e le fognature???