Butac, il sito del gioielliere che s’improvvisa sbufalatore, smentito dall’Ema sui dati dei vaccini

Ci spiace fare indirettamente della pubblicità al sito BUTAC (blog definito “antibufale”) gestito dal gioielliere di Bologna Michelangelo Coltelli, alias “Maicolengel”. Ma è interessante sapere cosa scrive Byoblu in merito al sedicente antibufalaro.

La speranza è che i gioielli di “Maicolengel” siano veramente di valore e non, come talvolta accade nel blog del bolognese, delle semplici “patacche”. Inoltre, è bene sapere che le pagine elettroniche di Michelangelo Coltelli in passato sono state oscurate per aver diffamato un medico reo, secondo il gioielliere, di praticare la medicina olistica.

Ma torniamo a Byoblu. Per il fenomeno da tastiera “Maicolengel”, «i “rapporti sulla sicurezza” dei vaccini sarebbero stati pubblicati in rete e quindi facilmente consultabili presso il sito dell’EMA. – scrive Byoblu – Il gioielliere si crede talmente sicuro di questa affermazione da fornire persino il link per consultare gli stessi. In pratica, secondo BUTAC, un team di avvocati avrebbe presentato una querela all’AIFA sulla base del nulla, mentre noi, giornalisti, di Byoblu (e di molte altre testate giornalistiche nazionali e internazionali), ci saremmo completamente persi un’intera documentazione che era in realtà facilmente reperibile sul web.  Dobbiamo quindi ammettere che Maicolongel, il cacciatore di bufale, si è fatto beffe di noi e degli avvocati? Sarebbe divertente, ma non è questo il caso. Andiamo con ordine e soprattutto con i documenti».
Continua a leggere su Byoblu…

► I più letti
► Torna alla Prima pagina