Covid, Palù: a settembre valuteremo per vaccini anti-Omicron per tutti!
«Dobbiamo avere fiducia nei vaccini attuali contro il Covid, che proteggono ancora molto bene verso la malattia grave, e sperare nella ricerca affinché produca per l’autunno dosi aggiornate e farmaci sempre più efficaci». Così il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, sottolineando che «l’Ema ha ricordato che per l’intera popolazione bisogna puntare su vaccini aggiornati alle varianti e sottovarianti circolanti, oltre a cercare nel lungo periodo un vaccino polivalente contro tutti i coronavirus. Quando i primi saranno approvati, verranno valutati probabilmente a settembre, si potranno fare».
«Il Sars Cov-2 resterà con noi a lungo» – «Le reinfezioni – ha quindi spiegato Palù, intervistato da La Stampa – sono l’ennesima prova che non ha senso parlare d’immunità di gregge». «Il Sars-Cov-2 resterà con noi a lungo con un andamento stagionale, per cui a ottobre tornerà forte», scrive Tgcom24.
È superfluo ormai sottolineare come ci sia, particolarmente in Italia, la volontà di continuare a punturare la popolazione. Inoltre, esperti e addetti ai lavori continuano a contraddirsi ogni giorno su questo tema nonostante ci siano studi e dati scientifici che dimostrino come molti provvedimenti imposti dal governo siano stati inadatti, inefficaci e perfino controproducenti.
Ma io l’ho preso 2 volte e sono viva!! E basta!!!!
Non sei viva, sei fortunata. Per ora…
Liberamente chi si vuole vaccinare lo faccia senza rompere agli altri. Comunque sia bisogna prima vedere se questi farmaci avranno l’autorizzazione definitiva.
ma fall finita tu e il tuo virus per imbecilli.