Vaccino anti-Covid? Non è finita: Moderna chiede autorizzazione per bambini tra 6 mesi e 5 anni

La società società di biotecnologie Moderna ha presentato il 28 aprile 2022, una richiesta d’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) per il suo vaccino COVID-19 (mRNA-1273) nei bambini da 6 mesi a 2 anni e da 2 anni a 6 anni di età alla Food and Drug Administration degli Stati Uniti e che richieste simili sono in corso con le autorità di regolamentazione internazionali. Le richieste si basano su una serie primaria a due dosi da 25 μg di mRNA-1273. A darne notizia è la società stessa su Internet.

«Siamo orgogliosi di condividere che abbiamo avviato la nostra richiesta EUA per l’autorizzazione per il nostro vaccino COVID-19 per i bambini piccoli», ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. «Riteniamo che l’mRNA-1273 sarà in grado di proteggere in sicurezza questi bambini contro SARS-CoV-2, che è così importante nella nostra continua lotta contro COVID-19 e sarà particolarmente apprezzato da genitori e operatori sanitari». «La presentazione dell’EUA per i bambini di età compresa tra 6 mesi e meno di 6 anni sarà completata la prossima settimana. Moderna sta inoltre studiando dosi di richiamo per tutte le coorti pediatriche», scrive Moderna.

Moderna forse dimentica che, il 16 dicembre, i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno dichiarato di aver ricevuto segnalazioni di otto casi di miocardite, un tipo di infiammazione del cuore, in bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che hanno ricevuto il vaccino anti-Covid.

► I più letti
► Torna alla Prima pagina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *