Biden si gira e stringe la mano… al nulla. Il Presidente americano affetto da demenza senile?
Al termine del suo discorso sulla catena di approvvigionamento, Joe Biden ha chiuso la cartellina si è voltato, provando a stringere la mano a qualcuno, forse un fantasma. Nessuno, infatti, era vicino al presidente, che aveva parlato sul palco da solo. Biden, subito dopo, è sceso e si è prestato ai flash dei fotografi, tutto sorridente.
Parecchi gli utenti su Twitter che hanno criticato la Fox per aver preso in giro il presidente americano. «Questo video è assolutamente disonesto, non stava cercando di stringere la mano a nessuno», ha detto qualcuno. E ancora: «Guarda un ragazzo e fa il gesto, poi si gira, ne guarda un altro e ripete il gesto. State cercando qualcosa per screditarlo». «Questa è la piccola clip con cui la Fox ha costruito una realtà falsa. Nei successivi 30 secondi si vede cosa è successo veramente. Fate girare», è ciò che riporta Il Giornale d’Italia.
Tuttavia, i dubbi rimangono. Dopo essersi girato e aver teso la mano, infatti, Biden fa una pausa, come se aspettasse veramente che qualcuno arrivasse a salutarlo. Tuttavia, come già detto, non si è presentato nessuno che avesse intenzione di trarre d’impaccio il presidente 79enne. Biden è rimasto immobile per qualche secondo. Infine è tornato sui suoi passi.
After Biden finished his speech, he turned around and tried to shake hands with thin air and then wandered around looking confused pic.twitter.com/ZN00TLdUUo
— Washington Free Beacon (@FreeBeacon) April 14, 2022