La Rai censura il prof Orsini: «Non è opportuno». La dittatura nel Draghistan è palese. Il Prof si propone gratis

È arrivata la risposta della Rai con una nota ufficiale. Il contratto con Cartabianca di Alessandro Orsini, il professore di Sociologia del terrorismo internazionale, ritenuto vicino per posizioni e formazione a Vladimir Putin, è stato strappato. Lo annuncia Viale Mazzini così: «La direzione di Rai 3, d’intesa con l’amministratore delegato della Rai, ha ritenuto opportuno non dar seguito al contratto originato su iniziativa del programma Cartabianca che prevedeva un compenso per la presenza del professor Alessandro Orsini nella trasmissione».

La matrice del pensiero unico ormai è consolidata. Già durante la pandemia non veniva data parola a chi cercava di fare un’informazione diversa da quella governativa. La stessa solfa ora con l’operazione speciale della Russia in Uraina: c’è da domandarsi se sia davvero Putin il dittatore…

«La Rai cancella il contratto a Orsini, la cui prospettiva non ortodossa sulla Russia non era gradita. Solo chi giuri fedeltà al coro virtuoso del pensiero unico politicamente corretto viene ammesso al banchetto. Allora, vi piacciono queste libertà dell’Occidente buono e angelico?» il tweet di Diego Fusaro.

E così il professor Alessandro Orsini è pronto a partecipare a Cartabianca a titolo gratuito dopo lo stop al contratto deciso dalla Rai. «Apprendo che la Rai ha deciso di rescindere il mio contratto stipulato per sei puntate con Cartabianca», scrive Orsini su Facebook, commentando la decisione della Rai di interrompere il suo contratto con la trasmissione di Rai3 condotta da Bianca Berlinguer. Il professore nelle ultime settimane è diventato una figura molto presente in tv nei programmi che si occupano della guerra tra Ucraina e Russia.

«Molte altre trasmissioni di informazione mi avevano offerto compensi ben superiori a quello della Rai. Ho scelto Bianca Berlinguer perché penso che sia una garanzia di libertà. Questa libertà va difesa. Per questo motivo, annuncio che sono pronto a partecipare alla trasmissione di Bianca Berlinguer gratuitamente…», scrive Orsini su Facebook, commentando la decisione della Rai di interrompere il suo contratto con la trasmissione di Rai3 condotta da Bianca Berlinguer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *