Guerra Ucraina-Russia, Cremlino: «Sforzo colossale in negoziati»

Nella guerra tra Ucraina e Russia e i negoziati in corso, la delegazione russa sta compiendo uno sforzo «colossale» nei colloqui con gli ucraini. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov affermando che «la nostra delegazione sta facendo uno sforzo colossale e dimostra più disponibilità nei loro confronti rispetto a quanta ne dimostri l’altra parte». Lo riporta AdnKronos.

Peskov ha aggiunto che «accettando il documento» elaborato da Mosca e rispettando «tutti i suoi parametri», gli ucraini «potrebbero fermare molto rapidamente ciò che sta accadendo». Sui progressi nei colloqui, il portavoce del Cremlino ha detto che la Russia ne parlerà quando ci sarà effettivamente qualcosa da riferire.

«Oggi» in ogni caso dovrebbero esserci «contatti» tra i negoziatori in quello che è il 22esimo giorno di guerra, ha spiegato il portavoce Peskov, in dichiarazioni riportate dall’agenzia russa Tass. I colloqui «dovrebbero» continuare «oggi», ha detto. «Non so se siano già in corso, ma dovrebbero svolgersi su vari binari»,ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *