La Polonia chiede alla Nato di entrare in guerra. «Missione armata di pace»
Sul fronte diplomatico c’è stato l’incontro in tarda serata tra Zelensky e tre presidenti dell’Ue e da quel tavolo è arrivata una proposta forte da parte della Polonia. «Organizziamo una missione di pace della Nato, protetta dalle forze armate, per garantire l’arrivo degli aiuti umanitari all’Ucraina».
A chiederla è stato il vicepremier polacco Jaroslaw Kaczynski, in presenza anche dei capi di Stato di Repubblica Ceca e Slovenia. «Questa missione – ha spiegato Kaczynski – non può essere una missione disarmata ma si deve poter difendere per operare in territorio ucraino. Deve avere possibilmente una struttura internazionale più ampia e cercare di fornire aiuti umanitari e pacifici in Ucraina» si legge su Affari Italiani.
I polacchi, che evidentemente odiano i russi, per paura dei russi si sono fatti colonizzare e occupare militarmente dalla nato sebbene dopo la caduta del muro di Berlino erano un popolo libero.
Ora fanno i duri con i russi appoggiati da bravi burattini. Sono un popolo che si sopravvaluta, come dimostrato quando affermavano che avrebbero distrutto i tedeschi nel 1939 e furono battuti in 1 settimana!
Adesso parlano di creare una 3a guerra mondiale!! Se la facessero da soli cosi’ spariscono. Hanno veramente rotto le scatole