Covid, Brusaferro: «La curva in decrescita. L’età media di chi muore a causa del virus è di 83 anni»

«L’andamento della curva nelle ultime settimane conferma una decrescita e l’Rt mostra un andamento stabilmente sotto il valore di 1, il che indica e conferma la decrescita stessa». Lo ha confermato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) commentando i dati del consueto monitoraggio regionale sul Covid-19 della Cabina di Regia, scrive SkyTg24. «Un po’ in tutti in Paesi europei si evidenzia una riduzione dell’incidenza. Inoltre, in Italia, in tutte le fasce d’età c’è una decrescita dei nuovi casi, anche se con una maggior circolazione del virus nelle fasce più giovani», ha spiegato ancora.

Ecco poi altri dati emersi dal report settimanale. «L’età di chi contrae l’infezione si mantiene stabilmente intorno ai 37 anni e per i ricoveri in intensiva a 71 anni, mentre l’età media di chi decede a causa del virus è di 83 anni», ha riferito Brusaferro.

ETÀ MEDIA dei decessi per Covid-19 è 83 ANNI: pensavano che il siero magico rendesse immortali.

3 pensieri riguardo “Covid, Brusaferro: «La curva in decrescita. L’età media di chi muore a causa del virus è di 83 anni»

  • 26 Febbraio 2022 in 19:18
    Permalink

    Avete rovinato l’esistenza a milioni di bambini.

    Rispondi
  • 26 Febbraio 2022 in 10:31
    Permalink

    Che sia tutta una bufala lo dimostra il fatto che l’età media in cui si muore in Italia è di 80 anni circa!!

    Inoltre negli anziani, se si hanno altre patologie si puo’ avere un sistema immunitario compromesso e si puo’ muorire anche di infezione polmonare, come è sempre avvenuto tutti gli anni per circa 20 mila persone.Tale numero di morti si sovrappone a quelle annuali del covid19 ,virus non peggiore delle passate influenze cinese, asiatica,sars,etc.

    La grande differenza con covid è che con le altre epidemie influenzali non hanno instaurato un regime totalitario e obbligo di far da cavia gratuita con scarico di responsabilità a prodotti genici sperimentali stranieri

    Rispondi
  • 26 Febbraio 2022 in 10:11
    Permalink

    Lo dica a Speranza e agli obblighi vaccinali.. e dei vaccini ai piccini che ne pensiamo?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.