Letta è entusiasta dei grillini: «Con il Movimento 5 stelle rapporto politico fondamentale»
Un incontro per oggi non è mai stato in agenda, ma il tam tam generato in seguito a un retroscena che parlava di faccia a faccia imminente ha convinto Letta e Conte dell’opportunità di sentirsi telefonicamente, scrive l’AGI. Anche per evitare che si cominciasse a parlare di “incontro saltato” e gelo fra i due. Enrico Letta lo spiega anche in un post su Twitter, in cui utilizza l’emoticon sorridente per segnalare il rapporto disteso con l’alleato Cinque Stelle. Alleato di oggi e di domani, dirà poi durante la riunione della direzione nazionale.
Alcuni media annunciavano per stamani un mio incontro con @GiuseppeConteIT, incontro che non era previsto. Vedo ora addirittura commenti sui motivi per cui l’incontro di oggi, mai fissato, sarebbe poi saltato…ci siamo appena chiamati con Giuseppe e abbiamo condiviso un 😊.
— Enrico Letta (@EnricoLetta) February 21, 2022
«Siamo stati protagonisti, abbiamo garantito la nostra responsabilità a partire dal governo Conte 2 e poi con il governo Draghi», sottolinea Letta dicendosi «molto fiero dell’impegno che il Pd ha tenuto in questi due anni e mezzo di lavoro, che abbiamo portato insieme ai nostri alleati, con Il M5S in particolare. Con il Governo Conte 2 abbiamo imparato a conoscerci e siamo andati avanti con il governo Draghi. Questo tipo di cemento che si crea nelle prove dure credo sia quello più forte di tutti. Ha cementato un rapporto politico che dura e durerà».
Tutti gli insulti, con battaglie verbali e mediatiche, tra dem e grillini sono diventati «baci e abbracci»: cosa riescono a fare le «poltrone»!