Bassetti: «Mi hanno gridato “vattene da Genova!” mentre prendevo un aperitivo»
Il virostar è stato aggredito verbalmente da alcune persone mentre stava prendendo un aperitivo con la moglie a un tavolo di un locale della centralissima via XX Settembre a Genova. A denunciare l’episodio è stato lo stesso Bassetti sulle sue pagine social.
«Nemmeno un aperitivo in santa pace! Ieri sera ho subito l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no vax no greenpass, o quello che erano, mentre ero seduto ad una tavolino in via XX Settembre, la principale via di Genova per un aperitivo con mia moglie. – scrive il virostar su Instagram – Un attacco vile, gratuito, in un contesto della mia vita privata in cui, l’unica mia colpa, era quella di godermi il venerdì sera nel centro cittadino. Questi personaggi con un attacco simile (al grido di “Bassetti vattene da Genova”) per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute, del benessere sociale, in quanto il loro scopo e’ soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e turbare la tranquillità dei cittadini.
Ciò che mi rammarica di più è che, nel corso di questi due anni in cui vengo spesso brutalmente attaccato con ogni tipo di insulto, una parte anche della politica cittadina genovese non abbia mai speso una parola di solidarietà.
Meditiamo. Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima».
Fermo restando che nessun tipo d’intimidazione è giustificata, il prof. Matteo Bassetti dimentica tutta l’acrimonia dimostrata in questi due anni nei confronti di chi non intende sottoporsi alla sperimentazione del farmaco genico anti Covid a lui tanto caro. Proprio il virostar si è addirittura spinto ad offendere pubblicamente il nobel Montagnier, recentemente scomparso. L’infettivologo genovese è arrivato ad affermare: «I no vax? Bisognerebbe mandare i carabinieri a prenderli a casa». E poi «Vietiamo i ristoranti e luoghi di divertimento ai no vax», e ancora «I vaccinati potranno uscire, i non vaccinati dovranno essere rinchiusi in casa».
«Chi semina vento raccoglie tempesta!»
Caro professor Matteo Bassetti se avesse un po’ di dignità non si lamenterebbe, perché «Chi è causa del suo mal pianga se stesso». Se lei fosse stato umile, intelligente, tollerante, nessuno gli griderebbe di andarsene da Genova, o perfino di «sparire dalla faccia della terra». Non si deve lamentare perché in questo modo risulta perfino patetico. C’è gente, in perfetta salute (senza il siero che non immunizza), che vive uno dei periodi più bui della storia repubblicana. Persone che hanno perso ogni diritto per non essersi prestati alla sperimentazione da lei tanto sponsorizzata.
Quindi se si prende qualche «Vai a cagare» lo accetti in piena in serenità, visto che lei può godersi il lusso di bere un aperitivo seduto in un bar grazie al dannato Super Green Pass, che con la salute pubblica a niente a che vedere, come alcuni virostar.
Beh è fortunato poteva capitarli un incidente
👍
Questo fighettino fà la vittima e dice che sono cattivi quelli che non vogliono fare da cavia ai veleni sperimentali genici che promuove!! E gli promuove con una pubblicità occulta che la pfizer e le altre industrie chimiche private non pagano nemmeno!! Forse le pagano a lui indirettamente?
E lui si beve tranquillo l’ aperitivo senza rimorsi mentre decine di migliaia di italiani muoiono e restano invalidi a vita per i veleni che promuove?