Morti per Covid in Italia, Vaia: «È ora di vederci chiaro, in Germania l’hanno fatto: risultato -25%»

«Le misure restrittive non possono, ma devono essere allentate». Francesco Vaia, direttore generale dell’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, in un’intervista alla Stampa spiega che oggi «siamo già in fase endemica, ossia di convivenza con il virus. Oltre il 90% di quello circolante è Omicron, che è molto meno patogeno». Con questa variante di Sars-CoV-2 «la curva dei contagi sale rapidamente, ma altrettanto velocemente discende. In tempi non sospetti avevo messo in guardia dagli ingiustificati catastrofismi che ingenerano solo ansia nella popolazione. Oggi possiamo dire che siamo molto vicini al mare calmo». Risponde anche nei confronti di una esasperata prevenzione: «Se si è asintomatici basta con questo tamponificio. È sufficiente cautelarsi con le Ffp2. Dobbiamo liberare il Paese e l’economia».

I dati sui decessi Covid

Il dato italiano dei morti Covid continua a generare perplessità: «È un dato anomalo – riflette Vaia – e per questo credo che sia giunto il momento di fare un’analisi analitica della mortalità da Covid. A mio giudizio molti decessi sono con e non per Covid, lo vediamo anche qui allo Spallanzani. Nei Paesi come la Germania che questa verifica l’hanno fatta, la mortalità effettiva per Covid si è ridotta del 25%».

Le cure

Sulla pillola anti-Covid di Pfizer Vaia spiega: «Gli studi indicano un’efficacia attesa fino al 90% nel proteggere dal rischio di ospedalizzazione, ma la pillola va somministrata a non più di 5 giorni dalla comparsa dei sintomi nei soggetti a rischio di evoluzione grave della malattia. Abbiamo pazienti che dopo pochi giorni hanno visto la carica virale ridursi nettamente». Pertanto auspica che la pillola antivirale possa «essere prescritta anche dai medici di famiglia e dispensata ai più fragili gratuitamente in farmacia». Il nuovo farmaco «non sostituirà ma affiancherà i monoclonali». Riguardo la quarta dose sottolinea che «nemmeno le aziende produttrici l’hanno mai sponsorizzata».

5 pensieri riguardo “Morti per Covid in Italia, Vaia: «È ora di vederci chiaro, in Germania l’hanno fatto: risultato -25%»

    • 9 Febbraio 2022 in 20:23
      Permalink

      Dominic,
      D’ accordissimo con te; quasi tutte le organizzazioni internazionali sono in mano agli usurai che si sono impossessati della produzione privata a costo zero della moneta, sottratta ai popoli e con cui gli depredano.La stessa BCE che detta le regole europee ,come sai,è privata.E’ di proprietà in delle banche centrali nazionali, tutte private.La banca d’inghilterra infatti è privata dal 1699, la banca di francia dalla rivoluzione francese e la banca d’italia dal 1992.Fu svenduta insieme alle banche pubbliche credito italiano e banca intesa che ne detengono il 60%.
      La stessa Federal reserve è privata dal 1913!
      Tuttavia se anche le organizzazioni emanazioni delle elites usocratiche occulte anticristiane dicono che vi è un indebolimento delle difese immunitarie con questi veleni genici sperimentali, pensa quanto peggio stanno realmente le cose relativamente a questi veleni genici che loro conoscono bene ma nascondono ai popoli per motivi inconfessabili!! Motivazioni relative al controllo digitale e biologico dei popoli che loro considerano alla stregua di animali da allevamento di cui fare carne di porco

      Rispondi
    • 9 Febbraio 2022 in 20:30
      Permalink

      PS;
      Bill Gates ha troppa influenza sull’OMS? – SWI swissinfo.ch
      https://www.swissinfo.ch › ita › sanità-mondiale_bill-ga…

      11 mag 2021 — La Fondazione Bill e Melinda Gates è il secondo finanziatore dell’Organizzazione mondiale della sanità, la cui indipendenza è messa in …

      Rispondi
  • 9 Febbraio 2022 in 16:07
    Permalink

    Sarebbe utile sapere da Vaia se e quanti soldi ha preso per la sperimentazione e promozione di questa “novità” di cui parla, che costa al SSN ben 800 euro al giorno quando è noto che l’aspirina e altri anti-infiammatori(non tachipirina) se prese all’ inizio della sintomatologia, possono ridurre le ospedalizzazioni del 50% o piu’.Purtroppo non costando nulla ed essendo farmaci generici, non interessa a nessuno parlarne.
    PS; La tachipirina (paracetamolo) non è un anti-infiammatorioè ma un analgesico,peggiora il covid ed aumenta la pressione a lungo termine come pubblicato di recente (rif; comedonchisciotte.org.- Aumento infarti e ictus? È stato il paracetamolo-Marco Di Mauro 09 Febbraio 2022 )

    Rispondi
  • 9 Febbraio 2022 in 15:56
    Permalink

    da; scenarieconomici.it-Febbraio 8, 2022-

    Vi presentiamo V-AIDS, sindrome da immunodeficienza acquisita da vaccino

    I dati di Public Health Scotland mostrano danni al sistema immunitario innato causati dalla vaccinazione mRNA.

    “…I dati scozzesi corrispondono agli ultimi dati britannici, danesi, australiani, canadesi, israeliani o islandesi – in breve, tutti i paesi che hanno un record di dati.
    Rispetto ai non vaccinati, c’è una maggiore probabilità di infezione nei vaccinati con 1, 2 o 3 dosi, con 2 dosi una maggiore probabilità di finire in ospedale e morire………….”
    “……..Possiamo vedere che il sistema immunitario innato è indebolito dal fatto che la difesa contro le cellule tumorali non funziona più correttamente, come dimostrano l’aumento dei tumori nelle persone vaccinate, dagli studi medici.”

    “..AIDS significa “sindrome da immunodeficienza acquisita”. Con le vaccinazioni geneticamente modificate, si acquisisce un sistema immunitario indebolito.
    E questo peggiora ad ogni dose.
    L’OMS e l’EMA hanno già messo in guardia contro questa gravissima conseguenza”.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *