Green Pass: “fuori” da tutto anche i vaccinati senza terza dose e guariti oltre sei mesi

Mentre le nazioni europee e del mondo abbattono e rimuovono i muri delle restrizioni, l’Italia li erge sempre più alti, accelerando su restrizioni, divisioni ed esclusioni sociali. E paradossalmente nel momento in cui il Green Pass (che erroneamente era stato spacciato strumento di sanità pubblica capace di limitare i contagi e creare ambienti sicuri), ha mostrato di non funzionare. Soprattutto sull’ultima variante oggi dominante, si legge su LaPressa. Più contagiosa ma meno grave e letale. Anzi, spinto da un altrettanto errato quanto ingannevole concetto immunizzazione diffuso dal governo, ha portato migliaia di vaccinati ad allentare le precauzioni, accelerando maggiormente la già altissima contagiosità di Omicron.

Storia recente di un fallimento nella prevenzione del contagio attraverso il Green Pass che anziché fare rivedere al governo misure che gli stessi virologi di grido ora improvvisamente giudicano arcaiche, senza senso oltre che (come è sempre stato), prive di presupposto scientifico, ha portato l’esecutivo (che dopo la rielezione di Mattarella ha rafforzato i suoi poteri nella figura del Presidente del Consiglio), ad introdurre misure davvero estreme.

Decidendo con un tratto di penna sull’ennesimo Decreto che integra e sostituisce parti del precedente, la riduzione ulteriore (in questo caso da 9 a 6 mesi, dopo averla ridotta da 12 a 9), della validità del Green Pass. Incidendo direttamente non solo su chi non si è vaccinato ma anche sui vaccinati che entro sei mesi non hanno proceduto alla dose di richiamo, fa notare LaPressa. Ma non solo. Da oggi anche i guariti con green pass, e che entro sei mesi non avranno iniziato o proseguito il ciclo vaccinale fino alle terza dose, saranno considerati sulla carta e nella logica digitale del Codice QR del Green Pass alla stregua di ‘non vaccinati’.

 

2 pensieri riguardo “Green Pass: “fuori” da tutto anche i vaccinati senza terza dose e guariti oltre sei mesi

  • 2 Febbraio 2022 in 0:59
    Permalink

    Tra 6 mesi mi scadrà il green pazz!! Sinceramente non ho fatto nemmeno una dose e ho fatto l infuenzacovud!!! Non ho fatto fino ad ora il vaccino e non lo farò in seguito, non utilizzerò la tessera razziale!!! Questo è un paese che ha perso la testa completamente , la colpa è del popolo! Per colpa di ipocondriaci hanno accettato come pecore gli ordini del pastore !!!

    Rispondi
  • 1 Febbraio 2022 in 11:21
    Permalink

    Scusa dice però che da oggi per spostarsi in Europa serve il SGP (la Repubblica) questo cozza con il fatto che tanti stati hanno abbandonato il SGP. Chiedo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *