Pregliasco: «Chi ha preso Omicron è immune per 6 mesi»

Chi ha preso omicron è immune per 4-6 mesi. Fabrizio Pregliasco parla delle prospettive di chi ha contratto l’ultima variante Covid. Secondo il virologo i guariti possono considerarsi immuni dalla malattia per alcuni mesi. Lo ha spiegato nel corso della trasmissione Tagadà condotta su La7 da Tiziana Panella.

«Omicron ha una grande capacità di diffondersi – spiega Pregliasco – Ma non ci sarà l’immunità di gregge, avremo altre onde come quelle di un sasso nello stagno. In ogni caso una gran parte di noi sarà immune. Ma ci potranno essere altre varianti e dovremo mantenere una certa attenzione anche per il futuro».

Nello studio di La7 anche il sottosegretario Andrea Costa che parla della necessità di rivedere le regole Covid. «Le nuove regole arriveranno in un paio di settimane – dichiara Costa – quando la curva dei contagi dovrebbe iniziare a scendere. In ogni caso le regole sono da semplificare al più presto», si legge su Il Tempo.

4 pensieri riguardo “Pregliasco: «Chi ha preso Omicron è immune per 6 mesi»

  • 22 Gennaio 2022 in 1:07
    Permalink

    Come XX fa a saperlo? deve solo vergognarsi di parlare ancora.
    Intanto tutti questi morti prematuri che stanno facendo col vaccino, sono tutte pensioni in meno da pagare, cosi il Trincarico potrà di nuovo alzarsi la paghetta.

    Rispondi
  • 20 Gennaio 2022 in 20:00
    Permalink

    Cercano fattorini per consegnare pizze e panini.
    pregliasco, fatti sotto, e’ la tua opportunita’, cosi’ impari un vero mestiere che ti servira’ quando uscirai dalla galera

    Rispondi
  • 20 Gennaio 2022 in 2:19
    Permalink

    Ovviamente quello che dice anche questa volta sono balle; se uno ha sviluppato anrticorpi naturali ad un virus questa immunità dura a vita.Abbiamo una “memoria immunitaria” e al ripresentarsi del virus si riattivano gli anticorpi che sono in grado di riconoscerlo.Pregliasco dice solo 6 mesi senza alcuna base scientifica ma perchè cosi’ vuole il governo; dare un green pass per solo 6 mesi a chi ha gia avuto il virus per tenerlo a vita sotto controllo digitale e biologico a vita

    Rispondi
  • 20 Gennaio 2022 in 2:11
    Permalink

    Chi crede ancora a questo ha dei seri problemi di valutazione.Mercoledi sera alla trasmissione cartabianca ha negato davanti a Borgonovo cose che aveva detto a Borgonovo la mattina.Peccato per lui che Borgonovo aveva la registrazione.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.