Salvini: «Draghi resti premier, sto con il Pd perché c’è lui»

«Draghi resti premier»
Così il leader della Lega, Matteo Salvini durante una pausa del processo sul caso Open Arms, in corso a Palermo.

«Sono assolutamente d’accordo con l’Economist», aggiunge. «Io faccio lo sforzo di stare con il Pd e Draghi se ne va? Abbiamo prolungato lo stato d’emergenza fino al 31 marzo e lui se ne va?», conclude.

«A differenza di Letta che dice “si va bene tutti ma Berlusconi no” io mi siederò al tavolo ascoltando tutti: ma perché Berlusconi no? Se Berlusconi avesse i numeri non c’è un articolo di Costituzione che prevede che il segretario del Pd possa mettere i veti», si legge nel sito dell’Ansa.

«Per me ci si potrebbe trovare prima della fine dell’anno per iniziare a ragionare di criteri e chiederò anche una moratoria sulle dichiarazioni e sulle polemiche giornalistiche perché altrimenti è difficile mettersi d’accordo quando poi ogni giorno uno dice qualcosa di diverso sui giornali». Così Matteo Salvini ai cronisti a Palermo, riferendosi ai colloqui che ha avuto con i leader di tutti i partiti per l’elezione del nuovo Capo dello Stato.

«Sono felice che stia arrivando in porto una manovra che taglia 8 miliardi di tasse ai lavoratori. Tutti gli italiani a prescindere dal loro lavoro pagheranno fra i 100 e i mille euro di tasse in meno l’anno prossimo. Chiediamo a Draghi più coraggio per il taglio delle bollette di luce e gas», conclude la nota dell’Ansa.

Capito? Matteone dell’ex «Roma Ladrona», «Fuori dall’Euro», «Chiudiamo i porti», ecc. fa lo sforzo di stare col Pd perché c’è Draghi. Ogni commento è superfluo.

Un pensiero su “Salvini: «Draghi resti premier, sto con il Pd perché c’è lui»

  • 17 Dicembre 2021 in 18:42
    Permalink

    Salvini ha in ballo il processo ecco perché sta al governo con il pd.
    È ricattato ha paura di essere condannato.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *