Provincia di Modena, vaccino bimbi: la metà dei prenotati non si è presentata all’appuntamento

Nelle pediatrie di comunità della provincia di Modena, nel primo giorno per la fascia 5-11 anni, delle 533 somministrazioni prenotate dall’Ausl via SMS solo 288 sono state eseguite

Tolte le disdette arrivate subito in risposta all’SMS dell’Ausl con la prenotazione, erano 533 i soggetti minori dai 5 agli 11 anni che si sarebbero potuti presentare nelle diverse pediatrie di comunità della provincia per la somministrazione del vaccino. Di questi, alle ore 18, poco prima della chiusura della prima giornata, se ne erano presentati 288. Poco più del 50% al netto delle disdette. Si legge su LaPressa.

Un dato che l’Ausl si attendeva in quanto già emerso come indicazione dalla risposta ai questionari che le scorse settimane erano stati inviati dall’Ausl alle famiglie per ‘testare’ la disponibilità o meno a sottoporre i propri figli. Percentuale, appunto, confermata nella prima giornata.

In particolare, a Modena, presso la Pediatria di Comunità di Torrenova, alle 18 erano stati vaccinati 44 bambini su 87 previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.