Ex Segretario USA, dott. Ben Carson: «La pandemia potrebbe essere risolta se la politica fosse eliminata»

«Abbiamo avuto una visione a tunnel” per affrontare la pandemia di COVID-19, ha detto il dottor Ben Carson al programma «American Thought Leaders» di EpochTV .

«Buttiamo via la politica. Potremmo risolvere questo problema abbastanza rapidamente», ha affermato in un’intervista che sarà presentata in anteprima il 18 dicembre alle 19:00, ora di New York.

«Apriamo questa cosa a tutti i diversi meccanismi», ha detto Carson, un rinomato neurochirurgo che è stato insignito della Presidential Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile della nazione, nel 2008 per il suo lavoro. Si è ritirato nel 2013 e si è candidato alla presidenza nel 2016, prima di servire come segretario per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano durante l’amministrazione Trump.

«Guardiamo in giro per il mondo le cose che funzionano. Diamo un’occhiata al fatto che sulla costa occidentale dell’Africa non c’è quasi nessun COVID. E chiediamoci, perché è così? E poi vedi, è perché prendono gli antimalarici, in particolare l’idrossiclorochina. Studiamolo. Vediamo cosa sta succedendo lì».

«Ascoltiamo questi gruppi di medici che hanno avuto un successo incredibile con l’ivermectina. Diamo un’occhiata ai risultati con gli anticorpi monoclonali. Diamo un’occhiata a tutte queste cose. Mettiamoli tutti nel nostro armamentario in modo da non avere un sistema valido per tutti».

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense aveva autorizzato l’idrossiclorochina per il trattamento di alcuni pazienti COVID-19, ma nel giugno 2020 ha rapidamente revocato l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA), sostenendo che nessun dato ne mostrava l’efficacia.

La FDA non ha approvato o emesso un EUA per l’ivermectina per il trattamento di COVID-19, adducendo gli stessi motivi.

L’uso dell’idrossiclorochina o dell’ivermectina per il trattamento dei pazienti affetti da COVID-19 è stato molto controverso. Alcuni studi mostrano, e alcuni medici affermano, che l’idrossiclorochina o l’ivermectina possono trattare efficacemente i pazienti COVID-19. Un rapporto sulla fiducia dei vaccini ( pdf ) dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha etichettato tali affermazioni come disinformazione o disinformazione.

«Il Covid è un virus. I virus mutano. Questo è quello che fanno. E continueranno a mutare», ha detto Carson.

Carson ha sottolineato che fortunatamente, la maggior parte delle volte, i virus diventano un po’ più deboli con ogni mutazione.

«Possiamo ammetterlo e affrontarlo, oppure possiamo prendere ogni piccola mutazione e ogni piccolo cambiamento e provare a trasformarlo in una crisi in modo da poter spaventare le persone e controllare di più le loro vite», ha detto Carson.

L’ultima variante è stata denominata Omicron. Durante un briefing della Task Force COVID-19 della Casa Bianca il 15 dicembre, la direttrice del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha affermato di aspettarsi un aumento dei casi di Omicron nelle prossime settimane, esortando le persone ad adottare misure preventive come vaccinarsi e ricevere dosi di richiamo.

Carson ha affermato di avere alcune preoccupazioni sul modo in cui il COVID-19 viene utilizzato per «manipolare e spaventare le persone».

«Dovremmo usare tutti gli strumenti a nostra disposizione per combattere la pandemia. Non c’è dubbio su questo», ha detto Carson. «Ma questo significa, sai, terapia, che era stata cacca. E capisco perché. Perché per ottenere un EUA, un’autorizzazione all’uso di emergenza, per perseguire i vaccini, non puoi avere nulla di efficace come alternativa. Quindi, questo è un difetto del nostro sistema, dobbiamo eliminarlo».

«Penso che molte persone siano morte inutilmente perché avevamo quell’atteggiamento», ha aggiunto Carson. Ha condiviso che quando ha contratto il virus del PCC (Partito Comunista Cinese) ed era gravemente malato, gli anticorpi monoclonali gli hanno salvato la vita. Ha detto che gli anticorpi monoclonali non sono stati realmente utilizzati nel modo in cui avrebbero dovuto essere all’inizio.

La FDA ha emesso il suo primo EUA per gli anticorpi monoclonali per il trattamento dei pazienti COVID-19 nel novembre 2020.

«Ci sono molte cose che sono state molto efficaci che non abbiamo perseguito, inclusa l’immunità naturale», ha detto Carson.

«Beh, perché non raccoglieresti quelle informazioni? Perché non vorresti saperlo? L’unico motivo per cui non lo faresti è perché non volevi conoscere la risposta», ha detto. «Perché non si adattava perfettamente a quello che stai cercando di fare, che è far vaccinare tutti».

Questo è uno dei motivi per cui le persone stanno perdendo fiducia nelle agenzie sanitarie federali, ha suggerito.

Il mese scorso, il CDC ha affermato di non avere traccia di persone naturalmente immuni che trasmettono il virus del PCC.

«Molte persone che probabilmente dovrebbero essere vaccinate non lo fanno perché vedono queste incongruenze, queste cose che non hanno assolutamente senso», ha detto Carson. «Questa richiesta che tutti ottengano una vaccinazione, tranne se stai attraversando illegalmente il confine meridionale, allora non è poi così importante».

Carson si oppone anche a costringere i bambini a essere vaccinati

«Abbiamo una situazione in cui il governo sostiene che i bambini vengano vaccinati, anche se il rischio di morte per un bambino con COVID è dello 0,025 percento, essenzialmente lo stesso dell’influenza stagionale. Non ci vedi fare tutto questo ogni anno per l’influenza stagionale», ha affermato Carson.

«Il rischio di mortalità per un bambino sano si sta avvicinando allo zero, eppure stiamo dicendo di farlo senza sapere quali sono i rischi a lungo termine?» ha detto. «E perché sottoporresti un bambino innocente a una vita di rischi sconosciuti? Non ha assolutamente senso.» «Ci vorrà del tempo per ristabilire quella fiducia”, ha detto.

«Perché non imparare a guardare ciò che è logico e ciò che ha senso? E perché non incoraggiare la discussione su queste cose, piuttosto che tutti a prendere i loro rispettivi angoli e spararsi bombe a mano l’un l’altro?»

«La via d’uscita è una vera leadership. Ma non ce l’abbiamo».

The Epoch Times

Nell’immagine Dr. Ben Carson, ex Segretario degli Stati Uniti per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano, in Virginia il 7 dicembre 2021. (York Du/The Epoch Times)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.