Como, medico porta i suoi pazienti no vax in un hub e finge di vaccinarli

Finge di vaccinare i suoi pazienti no vax, simulando l’iniezione per far ottenere a tutti il green pass. È quanto sarebbe accaduto venerdì mattina nell’hub di Lurate Caccivio, nel Comasco. Un medico di medicina generale del territorio, autorizzato dall’Ats Insubria a vaccinare alcuni suoi pazienti nella struttura gestita dalla Cooperativa Medici Insubria, avrebbe simulato le vaccinazioni, senza in realtà iniettare il farmaco, buttando il contenuto delle fiale.

La denuncia

La situazione è stata denunciata da Gianni Clerici, rappresentante legale della Cooperativa Medici Insubria. «Un’amministrativa che registra le vaccinazioni aveva il sospetto che un medico, che non fa parte della Cooperativa ma è stato autorizzato dall’Ats a vaccinare nell’hub di Lurate 17 suoi pazienti, sembrava che facesse vaccinazioni simulate — spiega il medico —. Sono intervenuto rapidamente, abbiamo sospeso le iniezioni di quel medico e ho segnalato la situazione alle forze dell’ordine. In quel momento erano stati vaccinati i primi pazienti del medico in questione. Ho chiesto agli altri di effettuare l’iniezione da me o da un altro medico del centro, ma si sono rifiutati e sono andati via». Il medico aveva già somministrato la prima dose agli stessi 17 pazienti, o almeno così aveva dichiarato. Già in quella occasione sembra fossero emersi i primi sospetti. «Il medico ha chiesto di poter fare lui le iniezioni dicendo che solo così i suoi pazienti reticenti si sarebbero fatti iniettare il farmaco», ha spiegato Clerici. «Saranno fatti tutti gli accertamenti necessari», conclude il medico.

Corriere della SeraNell’immagine L’hub vaccinale di Lurate Caccivio, nel Comasco (foto d’archivio)

Un pensiero su “Como, medico porta i suoi pazienti no vax in un hub e finge di vaccinarli

  • 7 Novembre 2021 in 11:52
    Permalink

    Ha fatto benissimo, soltanto quellidiota di medici che ha denunciato l’altro medico dovrebbe essere radiato, no. Potete continuare a iniettare veleno nelle persone , prima o poi pagherete tutto !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *