Trieste, testimonianza: «Ho visto i poliziotti ridere mentre picchiavano le persone» [VIDEO]
Nel video la testimonianza di una donna che ha partecipato alla manifestazione contro il Green pass a Trieste:
«C’erano anziani e bambini sono scesa per vedere la situazione. Voi non avete idea. Dicono che i manifestanti tiravano bottigliette e oggetti addosso la polizia… Io ero lì, nessuno ha tirato niente addosso alla polizia. I poliziotti ci portavano via le cose di no e le lanciavano. Ci hanno tirato i fumogeni addosso. Ci hanno bagnato con l’idrante: ho fatto la doccia. La mia intenzione di andare lì per controllare se le persone avevano bisogno di aiuto ad evacuare.
Scavalcare il guard rail non è facile, quindi ho aiutato delle signore anziane a scavalcare. E mentre le aiutavo un poliziotto venuto dietro di me e mi ha preso da manganellate. Ci ho mezz’ora per calmarmi prima di fare questo video. Quando ho chiesto di fermarsi e gli ho detto “non vedi le sto aiutando a uscire” la tua risposta è stata “spostati, tu non dovevi neanche essere qua”. Io ho visto i poliziotti ridere mentre picchiavano le persone.
Allora, tralasciando chi è pro e chi è contro il Green pass, lasciamo stare. Ognuno ha la sua idea. Io vi chiedo: vi sembra giusto picchiare le persone che non riescono a difendersi? E quando vedete che stanno evacuando che cercano di uscire dargli addosso? Questo è giusto?
Io non sto parlando di essere pro o contraria qualcosa. Io sto parlando di umanità […]»
VIDEO COMPLETO
Se quello che dici è dimostrabile con un video oppure denunce in prefettura per abuso della forza pubblica su persone civili in atto di sgombero,perciò coloro che hanno abusato del loro titolo che vengano denunciati e condannati.🔥🇮🇹