Pass discriminatorio: Trieste in piazza, i poliziotti tolgono il casco

«Servi, servi». «Libertà», «Venduti». Sono gli slogan che migliaia di dimostranti hanno scandito sfilando ieri sera per le vie del centro di Trieste per poi radunarsi davanti alla sede Rai dove i poliziotti schierati hanno tolto il casco tra gli applausi dei presenti.

«Secondo la questura, in piazza sono scese non meno di diecimila persone che, dopo essersi radunate in Largo Riborso, hanno percorso le vie del centro partendo dal centralissimo Corso Italia e mandando in tilt il traffico in tutta la città. Momenti di tensione si sono registrati in via Fabio Severo, davanti alla sede locale della Rai dove i manifestanti hanno urlato slogan contro il governo e i giornalisti. A quel punto gli agenti presenti, in assetto antisommossa, hanno deciso di sfilarsi il casco e stringere le mani ai presenti», scrive Il Giornale. Diversi striscioni con le scritte «No Green pass, no Apartheid». «Basta ricatti e violenza, no green pass».

«In piazza sono scesi anche i lavoratori portuali con indosso gli abiti da lavoro. Ma anche diversi insegnanti e alcuni candidati sindaco, come Franco Bandelli della lista civica Movimento Futura», rende noto Il Giornale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *