Covid Israele oggi, record contagi nella nazione più vaccinata del mondo: mai così tanti in pandemia

Nuovo record di contagi da coronavirus in un solo giorno in Israele, dove – secondo il bollettino di oggi – nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati oltre 10.900 nuovi casi, complice la variante Delta. Lo riferisce il ministero della Sanità israeliano confermando 10.947 contagi, il dato più alto dallo scoppio della pandemia, si legge su Adnkronos. Tra i nuovi contagiati molti sono bambini, come sottolinea il Times of Israel, che evidenzia anche l’alto numero di test che vengono effettuati in questi giorni nel Paese, anche in vista della riapertura dell’anno scolastico prevista per domani.

Strano che nessuno si domandi come mai uno Stato con un alto numero di vaccinati ora abbia un alto numero di contagi. E nello stesso tempo è alquanto bizzarro che nessuno si chieda il perché di questa evoluzione del virus che attualmente sta contagiando anche chi, prima della vaccinazione di massa, non era soggetto al Covid-19: prima del “siero magico” i ragazzi, se non per una percentuale quasi inesistente a livello statistico, erano praticamente immuni al Sars-Cov-2 .

Forse non bisogna farsi domande in quest’ambito ma “credere e obbedire” soltanto alle “certezze” che qualcuno desidera infondere, a qualsiasi costo.

Immagine Afp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *