Francia, Green pass per accedere al supermercato: i francesi disertano la spesa per protesta [VIDEO]

Da lunedì 16 agosto è entrato in vigore in Francia l’obbligo di green pass anche per entrare al supermercato, se si trova all’interno di un centro commerciale di grandi dimensioni situato in una zona a maggiore rischio sanitario. Il Governo Macron ha infatti introdotto da metà agosto l’obbligatorietà del pass vaccinale nelle attività commerciali che superano i 20.000 mq di superficie, se queste sono collocate in un dipartimento dove il tasso di incidenza supera la soglia di 200 casi ogni 100.000 abitanti, come riporta Le Figaro.

Pare che la risposta dei francesi sia perentoria: l’80% della popolazione transalpina diserta le catene alimentari. Il video di seguito dimostra che la popolazione ha compreso che il green pass è uno strumento politico discriminatorio per incentivare la sperimentazione del farmaco genico e non una prevenzione sanitaria: l’unico modo è colpire economicamente.

Condividi


2 pensieri riguardo “Francia, Green pass per accedere al supermercato: i francesi disertano la spesa per protesta [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *