Vaccini, Pregliasco spinge per la vaccinazione di giovani e donne incinta: senza pietà!
«I vaccini sono utili nei giovani, e anche nelle donne in gravidanza: è fondamentale questo aspetto. Le società scientifiche di tutto il mondo l’hanno ribadito rispetto all’opportunità, alla necessità, di questo tipo di vaccinazione durante la gravidanza proprio perché il Covid contratto durante la gravidanza non è bella cosa per la mamma in attesa, e per il risultato del lavoro che ha in quel momento l’organismo», ha detto a Sky TG24 Fabrizio Pregliasco.
«Questo virus sta cambiando. Non siamo di fronte ad nuovo virus, ma ha sicuramente una presenza molto più alta nei giovani. L’immunità di gregge – ha proseguito – è, purtroppo, a rischio. Lo sappiamo sia per questa maggiore predilezione nei giovani, sia perché l’R0 del Covid originale aveva una contagiosità di 2.5, quindi due casi e mezzo ogni caso indice, mentre adesso questo virus variato ha un R0 di 7 e dunque una contagiosità che lo fa avvicinare alle malattie infettive più contagiose come morbillo e varicella».
Niente da fare, sono irriducibili. Devono per forza iniettare il farmaco genico sperimentale ad ogni costo. Adesso le varianti vengono paragonate alle malattie esantematiche, con le quali abbiamo convissuto per secoli. Prima del Covid-19 avevano iniziato a fare del terrorismo con il morbillo: ricordate Lorenzin? Ci sarebbe stata una strage di ragazzi senza una vaccinazione specifica per una patologia che ha infettato intere generazioni di sopravvissuti al morbillivirus e a tutte la malattie infantili, come la rosolia, la varicella, la pertosse e la parotite.
Neppure un’estate come questa, fitta di decessi causati da “malori improvvisi”, frena questa escalation a favore della sperimentazione. Dovevano inventare una variante che colpisca i bambini perché le dichiarazioni fatte a inizio pandemia smentivano la pericolosità del virus nei confronti dei giovani. Vogliono vaccinare tutti e di continuo: quando si fermeranno?