Massachusetts: studio dimostra che il 74% delle persone infette da Covid era completamente vaccinato
Circa tre quarti delle persone contagiate da Covid-19 nel Massachusetts erano completamente vaccinate contro il coronavirus, secondo i nuovi dati pubblicati a fine luglio da Centers for Disease Control and Prevention.
Lo studio, pubblicato nel Morbidity and Mortality Weekly Report dell’agenzia statunitense, ha anche scoperto che le persone completamente vaccinate, infette da Covid-19, contengono il virus nel naso come le persone non vaccinate, e che a loro volta potrebbero diffonderlo ad altri individui. ÈCNBC a rendere noto lo studio.
«Questa scoperta è preoccupante – ha affermato il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky in una nota – A questo punto è raccomandabile la mascherina a coloro che sono stati vaccinati, per evitare che trasmettano inconsapevolmente il virus ad altri, compresi i loro cari non vaccinati o agli immunodepressi».
Andrà a finire che il green pass si ritorcerà contro gli stessi promotori: i luoghi con obbligo del documento discriminatorio diventeranno spazi occupati da infetti, e i non vaccinati potranno vivere, sani e sereni, all’aperto.