Joe Biden: cento dollari a chi si vaccina. Nuova propaganda per Big Pharma
Incentivi a suon di dollari per fare il vaccino. La campagna vaccinale negli Stati Uniti rallenta e allarma la Casa Bianca, così il presidente Usa Joe Biden ha annunciato che chiederà ai governi statali e locali negli Usa di pagare 100 dollari a tutti coloro che si faranno iniettare la dose di vaccino.
La notizia arriva direttamente dal Tesoro americano che fa sapere che prenderà i fondi necessari ai nuovi incentivi in sostegno della campagna anti-Covid dall’American Rescue Plan. Lo rende noto il Tesoro americano, scrive Il Tempo.
In America la preoccupazione è alta per la variante Delta. I dati più recenti mostrano che “una persona vaccinata può infettarsi e può trasmettere il virus alle persone non infette”, ha detto ai microfoni di Msnbc il consigliere della Casa Bianca per il Covid-19 Anthony Fauci.
Il capo dei virologi americani ha spiegato il perché i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie Usa (Cdc) hanno reintrodotto la raccomandazione di usare le mascherine al chiuso anche per i vaccinati, misura che era stata rimossa al migliorare dei dati della pandemia. Chissà se la notizia arriverà anche al nostro Ministero della Salute e Cts. Servirà ancora l’italico green pass?