Forza Italia: “I non vaccinati a casa, alle cavie 1.000 euro per andare in vacanza”
È il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, ad avanzare l’idea al ministro dell’Economia Daniele Franco: “Aiutiamo il turismo e non mandiamo in giro persone che propagano il virus. Al tempo stesso premiamo gli onesti e chi si vaccina”
Mille euro da spendere in bonus vacanze in Italia come incentivo a vaccinarsi. È la proposta del deputato di Forza Italia Sestino Giacomoni, avanzata durante un’audizione del ministro dell’Economia Daniele Franco sulla riforma fiscale, in Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato.
“Il piano vaccinale sta funzionando bene e l’obiettivo dei 500.000 vaccinati al giorno indicato da subito da Forza Italia è stato raggiunto, adesso il nuovo obiettivo consiste nel convincere gli indecisi. Oltre ad una campagna di informazione più capillare e pervasiva, perché non prevedere degli incentivi fiscali di almeno 1.000 euro per chi ha completato il ciclo vaccinale, sotto forma di bonus vacanze da spendere in Italia?“, ha detto Giacomoni, così riporta SkyTG24.
Ci fosse tanta solerzia nel garantire analisi cliniche in tempi brevi e bonus per incentivare le cure anti Covid esistenti, saremmo una Nazione da prendere come esempio. Invece si continua a spingere sui farmaci genici sperimentali – per gli sprovveduti o complici “vaccini” -. E pensare che il termine “sperimentale” dovrebbe essere compreso da tutti.
Foto Fotogramma (Sestino Giacomoni)