Eric Clapton non terrà concerti con un pubblico di soli vaccinati

Il chitarrista Eric Clapton non si esibirà nei locali che richiedono agli spettatori di dimostrare di essere stati vaccinati contro il Covid-19.

“Dopo l’annuncio del Primo Ministro di lunedì 19 luglio 2021, sento l’onore di fare un mio annuncio: desidero dire che non mi esibirò su nessun palco in cui sia presente un pubblico discriminato. A meno che non sia prevista la partecipazione di tutte le persone, mi riservo il diritto di annullare lo spettacolo”.

È quanto ha scritto Clapton in una dichiarazione pubblicata sull’account Telegram dell’architetto e produttore cinematografico Robin Monotti Graziadei.

Il messaggio era accompagnato da un link che rimandava alla canzone anti-lockdown con Van Morrison Stand and Deliver: “Vuoi essere un uomo libero o uno schiavo?”.

La dichiarazione segue l’annuncio del primo ministro britannico Boris Johnson secondo cui, con l’abolizione delle restrizioni sugli incontri sociali, i locali notturni devono richiedere agli ospiti di mostrare un Covid Pass del Servizio sanitario nazionale del Regno Unito all’ingresso per tutti i maggiori di 18 anni, si legge su GaspNews.

Eric Clapton: problemi dopo il vaccino

Clapton aveva detto all’inizio di quest’anno di aver avuto reazioni gravi per 10 giorni dopo aver ricevuto il primo vaccino AstraZeneca. Ha fatto anche la seconda dose con risultati che ha definito “disastrosi”.

“Le mie mani e i miei piedi erano congelati – aveva raccontato – insensibili o in fiamme, e praticamente inutili per due settimane, temevo che non avrei mai più suonato (soffro di neuropatia periferica e non avrei mai dovuto avvicinarmi all’ago). Ma la propaganda diceva che il vaccino era sicuro per tutti”

Il prossimo concerto in programma di Clapton è il 13 settembre a Fort Worth, in Texas. I passaporti vaccinali non sono obbligatori nella maggior parte dei locali di musica negli Stati Uniti, anche se alcuni spettacoli si sono tenuti di fronte a folle di soli vaccinati.

Il musicista non ha nessun concerto in Inghilterra fino a maggio 2022, quando sono previste due date alla Royal Albert Hall di Londra. Sempre nel mese di maggio Clapton sarà in Italia per un concerto al Forum di Assago e due alla Unipol Arena di Bologna. 


Foto: YouTube – Articolo di GaspNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *