Capri, minibus di linea precipita su uno stabilimento: morto l’autista, diversi feriti [VIDEO]
Capri, 22 luglio – Un minibus è uscito di strada a Capri, finendo nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. L’incidente è avvenuto intorno alle 11,30. Il pulmino di linea trasportava dieci persone, più il conducente, morto poco dopo. Molti passeggeri sono rimasti feriti. In tutto nell’ospedale dell’isola, il Capilupi, sono state trasportate 19 persone. L’autista è deceduto al pronto soccorso.
Il mezzo dell’Atc è precipitato per alcuni metri, 5 o 6, dopo aver rotto la barriera di protezione della strada, e si è schiatato in parte sul lido Le Ondine. Sul posto si sono recate diverse ambulanze del 118. Un l’elicottero è stato inviato dalla Asl di Napoli con supporto medico e infermieristico.
I carabinieri dell’isola stanno cercando di ricostruire l’incidente del mezzo del servizio di trasporto pubblico, ora incastrato tra la scogliera e una struttura metallica dietro allo stabilimento balneare, nel tratto di spiaggia libera, non lontano dal porto commerciale. Dai primi accertamenti è risultato che il piccolo bus fosse molto affollato a causa di un guasto tecnico in mattinata alla funicolare di Capri. Sui social i video subito dopo lo schianto.