Il popolo francese scendendo in piazza è stato decisivo: Macron fa marcia indietro su restrizioni Green Pass
Mentre in Italia politici e giornalisti continuano a sbracciarsi su chi dimostra di essere il più fedelissimo dei fedelissimi sulle restrizioni del Green Pass, colui che ha generato tutto questo caos si prepara ad una marcia indietro clamorosa.
Chi segue l’informazione mainstream italiana non può essersi fatto un’idea dei motivi dietro questo perché a malapena è stata mostrata qualche immagine delle incredibili folle francesi nelle piazze, e di sicuro non è stata mostrata la forza violenta sia dei manifestanti che delle forze dell’ordine, una nel protestare e l’altra nel reprimere. Tantomeno abbiamo visto le immagini della polizia che in certi casi ha manifestato a fianco della gente, segnale importantissimo da non sottovalutare e che probabilmente ha avuto un ruolo fondamentale nel cambio di rotta di Emmanuel Macron che inizia a domandarsi se stavolta il suo tentativo col Green Pass non fosse un po’ esagerato.
Come dimostra il Daily Express, Macron starebbe per tornare sui propri passi sulla questione Green Pass obbligatorio per partecipare alla vita sociale in Francia. Agenzia News aveva condannato fin dal principio misure di questo tipo, chiaramente anticostituzionali, così come Angela Merkel che in Germania ha subito chiarito che una misura del genere non sarebbe mai stata adottata. Qualcuno lo dovrà spiegare a Letta, Parenzo e le altre migliaia di personaggi in Italia che sembrerebbero non avere molto a cuore gli articoli della Costituzione.
spero venga confermato ufficialmente e desti gli animi sopiti dei “SIAM PRONTI ALLA MORTE” dal divano di casa
Conosco il popolo Francese, la sua dignità, il rispetto che hanno per sé stessi.
Noi non siamo un grande popolo, neppure un piccolo popolo, noi non siamo un popolo.
Un grande dispiacere!