Italia campione d’Europa, Inghilterra battuta 4-3 dopo i calci di rigore

Azzurri colpiti a freddo, inglesi già in vantaggio al 2′ con Shaw. Occasione-gol per Chiesa al 35′ con un tiro dal limite di poco sul fondo

L’Italia ha vinto il campionato Europeo di calcio battendo l’Inghilterra 4-3 dopo i rigori.

La finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, dopo i supplementari, decisa dai tiri dal dischetto. Al 90′ a Wembley il risultato è stato di 1-1 grazie alle reti di Shaw nel primo tempo e di Bonucci nella ripresa. Si tratta del ritorno alla vittoria dopo oltre 50 anni: l’ultimo successo, infatti, risaliva al 1968.

Festa sul campo per gli Azzurri, al termine della finalissima di Wembley contro l’Inghilterra. Alessandro Florenzi con la bandiera dell’Italia in mano a prendere, insieme a tutta la squadra, l’abbraccio dei tifosi italiani. In sottofondo “Notti Magiche” di Gianna Nannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *