Covid, Letizia Moratti: “Andremo casa per casa per convincere gli over 60 a vaccinarsi”

Letizia Moratti ha detto che per convincere a vaccinarsi i circa 450 mila over 60 lombardi non ancora immunizzati contro il Covid si andrà nelle case.

Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha dichiarato che, per convincere i circa 450 mila over 60 lombardi non ancora vaccinati a immunizzarsi contro il Covid-19 “andremo casa per casa”. Moratti ha annunciato che l’8 e il 9 luglio avverrà una prima sperimentazione con unità mobili nei comuni di Mortara (in provincia di Pavia) e di Monzambano (Mantova), si legge su Notizie.it. Durante l’inaugurazione del nuovo reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia del Niguarda, nel centro di via Ippocrate Letizia Moratti ha dichiarato: “Siamo la regione che ha la più bassa incidenza di over 60 non vaccinati, siamo al 14% su una popolazione di oltre 3 milioni, siamo a circa 450mila ancora non vaccinati. Abbiamo previsto degli open day e una modalità ancora più puntuale. Stiamo lavorando nella realtà di Pavia e e Ats Valpadana dove c’è una percentuale di vaccinati over 60 inferiore alla media regionale. Abbiamo creato con l’unità di crisi e con sindaci delle modalità che sperimenteremo l’8 e 9 luglio prossimo per andare con delle unità mobili, grazie alle liste date a sindaci e medici medicina generale, per capire perché ci sono persone non ancora vaccinate e spiegare il valore della vaccinazione“.

In Lombardia sono state in tutto somministrate 9.625.236 di dosi di vaccino contro il Covid-19. Le persone completamente immunizzate sono in totale 3.395.940, scrive Notizie.it. I comuni di Mortara e Monzambano sono stati scelti per la sperimentazione poiché si trovano nelle province con una maggiore incidenza di non vaccinati. “Siamo la regione che ha vaccinato più over 60 ma non ci accontentiamo e quindi in ottemperanza di quanto richiesto dal generale Figliuolo andremo casa per casa e cercheremo di convincere tutti“, ha proseguito Letizia Moratti, che ha poi lanciato un appello ai medici di famiglia: “Contiamo moltissimo sui medici di medicina generale quindi speriamo in una loro mobilitazione perché con il loro aiuto ce la faremo”.

Notizie.it

2 pensieri riguardo “Covid, Letizia Moratti: “Andremo casa per casa per convincere gli over 60 a vaccinarsi”

  • 8 Ottobre 2021 in 22:40
    Permalink

    Gli irresponsabili sono quelli bonaccini genuflessi al potere supremo massonico che hanno causato in Grecia la nascita di bambini nati da mamme vaccinate simili a bestie con la coda 4 gambe e tre braccia. Bonaccini sei un grande BUFFONe cerca di cetrare la porta, strabico. Meglio l’obbiettivo criminale?

    Rispondi
    • 8 Ottobre 2021 in 22:55
      Permalink

      Chi di Speranza vive more prima, senza conoscere la speranza! Perche, cosa ci fa un incompetente in barca a vela con la tempesta senza patente nautica per giunta responsabile di equipaggio.
      Dio verrà a giudicare e al tempo della mietitura si separerà il grano dalla zizzanie. Ravvedetevi questi sono i segni della fine il regno di Dio è vicino. Leggete il Gran Conflitto. Ddio verrà come un ladro di notte, siate pronti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *