Covid-19

Variante Delta, Pregliasco: “Impedire ai non vaccinati di lavorare”

Per il virologo dell’Università di Milano servono “chiusure mirate” e “tracciamento sistematico” contro la variante Delta. E sul lockdown per i no vax propone di utilizzare il green pass per “impedire sempre più attività a chi non è vaccinato”.

Nei giorni scorsi, Walter Ricciardi, il consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ipotizzato la possibilità di un nuovo lockdown in autunno, già nel mese di ottobre. “Sta creando problemi dalla Gran Bretagna alla Colombia, non dobbiamo compiere gli stessi errori del passato quando il virus è stato sottovalutato”, ha detto in un’intervista a Radio Capital.

Fabrizio Pregliasco, raggiunto al telefono da Sputnik Italia, la strada di una nuova chiusura generalizzata, però, sarà difficilmente percorribile. “Non so se ci riusciremo, sarà dura economicamente e psicologicamente, già adesso vediamo adesso la gente che non indossa più le mascherine”, spiega l’infettivologo dell’Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano che aggiunge “Giusto il lockdown per i non vaccinati, impedire sempre più attività, anche andare a lavorare”, in piena sintonia con la proposta del collega genovese Matteo Bassetti, che nei giorni scorsi ha proposto di “inasprire ulteriormente le misure nei confronti di chi non si vaccina”, fino ad ipotizzare un lockdown per chi rifiuta di vaccinarsi e conclude dichiarando che “la sospensione dei sanitari no vax è necessaria e giusta”.

tratto dall’articolo di Alessandra BenignettiSputnik Italia

3 pensieri riguardo “Variante Delta, Pregliasco: “Impedire ai non vaccinati di lavorare”

  • A Pregliasco il green pass servirà per scappare dal paese quando tutta questa storia sarà finita e lo andranno a cercare per processarlo per crimini contro l’umanità.

    Rispondi
  • Cosa volete che vi dica su facebuche non c’è più nessuno dei patrioti che andavano contro nel mio paese sono sola a resistere ci metteranno all’angolo angelica

    Rispondi
    • Non sei sola. Ce ne sono tanti che non si fanno infinocchiare da questi neo-nazisti.

      Rispondi

Lascia un commento

ACCESS NOT PERMITTED BY YOUR GEOGRAPHICAL LOCATION

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *