Covid-19Più letti

Covid-19, U.S.A: 4.115 persone vaccinate, ricoverate in ospedale con infezioni da varianti, 750 sono morti

4115 persone sono state ricoverate in ospedale o sono morte a causa delle nuove varianti del  COVID-19 , nonostante fossero state vaccinate effettuando anche il secondo richiamo, afferma il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Il numero totale di persone che sono morte di COVID-19 dopo essere state vaccinate è 750, secondo l’agenzia. Il 76% dei ricoveri e dei decessi si è verificato tra individui di età superiore ai 65 anni.

“Al 21 giugno 2021, più di 150 milioni di persone negli Stati Uniti erano state completamente vaccinate contro il COVID-19”, ha affermato l’agenzia nel suo aggiornamento del 25 giugno. “Nello stesso periodo, il CDC ha ricevuto segnalazioni da 47 stati e territori degli Stati Uniti di 4.115 pazienti con infezione da vaccino contro il COVID-19 che sono stati ricoverati in ospedale o sono morti”. I funzionari sanitari federali hanno minimizzato i nuovi dati e hanno affermato di aver messo in conto malattie e decessi legati alla somministrazione del siero.

“E’ prevedibile”, ha detto il 25 giugno alla CNBC il dottor Paul Offit, della Food and Drug Administration  “I vaccini non sono efficaci al 100%, anche contro malattie gravi.  600.000 morti sono una percentuale piuttosto ridotta.” Il 1 maggio, il CDC ha annunciato di aver interrotto il conteggio di tutti i casi anomali e di aver riportato solo quelli relativi a ricoveri post-vaccino o decessi.

L’aggiornamento del CDC arriva mentre i funzionari israeliani hanno affermato la scorsa settimana che durante un recente focolaio di COVID-19, circa la metà degli adulti infetti era completamente vaccinata. Ran Balicer, che guida un comitato consultivo di esperti per il governo israeliano, il 25 giugno, ha affermato che il paese potrebbe finire di nuovo in isolamento. Balicer e altri funzionari hanno affermato che il 90% dei nuovi casi è stato causato dalla cosiddetta variante Delta COVID-19.

“L’ingresso della variante Delta ha cambiato le dinamiche di transizione”, ha detto al Wall Street Journal.Il Dipartimento della sanità pubblica del Massachusetts ha riferito la scorsa settimana che quasi 4.000 persone completamente vaccinate sono risultate positive al virus. “Stiamo imparando che molte delle infezioni da varianti sono asintomatiche, o sono molto lievi e di breve durata”, ha detto Davidson Hamer, specialista in malattie infettive della Boston University, secondo i media locali. “La carica virale non è molto alta”. E Hamer, come Offit, ha anche minimizzato i contagi da varianti, dicendo che c’era da aspettarselo.

“Dobbiamo capire meglio chi è a rischio e se le persone contagiate da una variante del virus possono trasmetterlo ad altri”, ha affermato Hamer. “In alcuni casi, emetteranno livelli così bassi del virus tali da non rappresentare un pericolo di contagio”.

di Jack Phillips – Epoch TimesFrederic J. Brown/AFP via Getty Images

Lascia un commento

ACCESS NOT PERMITTED BY YOUR GEOGRAPHICAL LOCATION

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *