Vaccini a Napoli, stop alle prime dosi: «Esaurite le prenotazioni, due su cinque non vogliono vaccinarsi»

La città di Napoli sta per esaurire la vaccinazione a tutti i cittadini che hanno aderito alla campagna. Dai dati sulla piattaforma dell’Asl Napoli 1 emerge infatti che il 62% dei cittadini ha aderito al vaccino e di questi il 95% ha già ricevuto almeno la prima dose. «Nei prossimi due, tre giorni – spiega all’Ansa Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 – esauriremo le prime dosi a tutti coloro che hanno aderito. Abbiamo convocato tutti i cittadini che hanno aderito negli ultimi giorni, mentre di quel 5% c’è un 3% che è stato convocato tre volte e non si è mai presentato».

Dall’inizio della prossima settimana, quindi, Napoli sarà praticamente senza prime vaccinazioni da fare. «C’è una fetta di napoletani – spiega Verdoliva – che non ne vuole sapere. Oggi rileviamo la conferma di una presa di distanza dalla campagna vaccinale di una ampia fetta di cittadini napoletani. L’Asl continuerà a offrire la possibilità di aderire, continueremo ad offrire finestre di somministrazione, noi non ci fermiamo». 

Fonte: Il Mattino

2 pensieri riguardo “Vaccini a Napoli, stop alle prime dosi: «Esaurite le prenotazioni, due su cinque non vogliono vaccinarsi»

  • 26 Giugno 2021 in 23:13
    Permalink

    Grazie Antonio x il tempo che dedichi a questa battaglia sulla verità e onestà, purtroppo siamo in pochi ad apprezzare, ma piano piano le file si ingrossano. Buon lavoro.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *