Londra: week end di proteste anti lockdown e restrizioni [VIDEO]

Molteplici le organizzazioni che hanno programmato delle manifestazioni per questo fine settimana: Londra è invasa da una fiumana di dimostranti

26 giu. LONDRA – “L’Assemblea del popolo contro l’austerità” ha in programma una manifestazione nazionale che prevede vari gruppi di protesta con lo slogan “Uniti contro questo governo corrotto“. Il folto gruppo di dimostranti si riunirà fuori dalla BBC, a Portland Place, a partire da mezzogiorno, per poi dirigersi verso Parliament Square.

La crisi dei locali notturni

La maggior parte dei locali non ha potuto operare dal 23 marzo dello scorso anno e l’impatto economico delle restrizioni per il Covid-19 ha devastato l’industria dei locali notturni per 1,2 miliardi di sterline all’anno. Secondo Michael Kill, amministratore delegato della Night Time Industries Association (NTIA), che sostiene la protesta, sono falliti tra il 30% e il 40% dei locali notturni, scrive il giornale Support the Guardian.

I dati del settore sono preoccupati e se alcune restrizioni per il coronavirus dovessero rimanere in vigore, dopo la data di fine prevista per il 19 luglio, la situazione potrebbe diventare ulteriormente catastrofica. Un rapporto inviato alle istituzioni rende noto che se le mascherine continueranno ad essere obbligatorie al chiuso gli introiti per discoteche e nightclub potrebbero precipitare al 65% del loro livello del 2019.

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *