Politica

Mascherine all’aperto, Sileri capisce che per vivere si deve respirare: “Tempo di toglierle”

Il sottosegretario alla Salute ha parlato anche della seconda dose del vaccino AstraZeneca

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in, dovrebbe aver finalmente capito che per vivere bisogna anche respirare e ha detto che è “tempo di togliere le mascherine all’aperto“. Come dire, meglio tardi che mai. Meglio che se ne sia accorto adesso, che di gradi ce ne sono “solo” trenta, che quando sarebbero diventati 40. 

Mascherine all’aperto, Sileri: “Tempo di toglierle”

Per quanto riguarda le mascherine all’aperto, “è tempo di potere toglierle”, ribadisce Sileri. E “spero che a breve il Comitato tecnico scientifico si esprima presto in questa direzione”, continua il sottosegretario. “Non significa eliminarla. Ma tenerla nella tasca e metterla se c’è assembramento“, ha spiegato poi precisato. “Non dipende da una data ma da quante persone sono state vaccinate”.

In ogni caso, rimane sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca. “La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha spiegato Sileri.

Mascherine, Salvini: “Via da subito”

“Spero che l’obbligo di mascherina all’aperto venga meno il prima possibile. No ce la si fa più. Quaranta gradi. Se tutta Europa sta dicendo di tornare a respirare almeno all’aperto penso che dobbiamo fare lo stesso. Spero che il parere del Cts arrivi il prima possibile”. Queste le parole in merito alle mascherine all’aperto del segretario della Lega Matteo Salvini alla manifestazione della Lega “Prima l’Italia! Bella, libera e giusta”. 

Fonte: Il Giornale d’Italia – Foto LaPresse

Lascia un commento

ACCESS NOT PERMITTED BY YOUR GEOGRAPHICAL LOCATION

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *